Primo piano

  • Completato il corridoio merci di Luino

    Completato il corridoio merci di Luino

    Sono terminati i lavori di adeguamento della sagoma tra Gallarate e Laveno Mombello sulla linea internazionale diretta al Gottardo, l'ultimo tassello che mancava per eliminare i vincoli ai trasporti intermodali. Obiettivo centrato per l'appuntamento con il Ceneri nel 2020.

Podcast K44

Normativa

Scoperta fabbrica di falsi pallet Epal


Alle porte del Comune di Rosolini, un'ispezione della Guardia di Finanza in collaborazione con un consulente del Consorzio Servizi Legno–Sughero ha trovato bel 12mila articoli – tra pallet in legno e attrezzature e materiale per la loro lavorazione – usati per la riparazione e lo smaltimento abusivi dei bancali a marchio Epal. Tra questi c'erano tremila pallet completi, che sono stati sequestrati dai Finanzieri insieme con un'area di 500 metri quadrati adibiti a discarica, che ospitavano 1500 pezzi, tra bancali a perdere o da riparare. L'area complessiva dell'impianto, posta sotto sequestro dalla Procura, è di 1500 metri quadrati. Il titolare ha ricevuto sanzioni per la mancanza delle autorizzazioni fitosanitarie regionali ed è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Siracusa per la gestione non autorizzata di rifiuti speciali. Infatti, lo smaltimento delle pedane da imballaggio, assemblate con legni trattati, colle e vernici, va effettuato secondo norme che non sono state rispettate.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

Logistica

  • Oaktree acquisisce il 40% di  MBE Worldwide

    Oaktree acquisisce il 40% di MBE Worldwide

    Il 19 febbraio 2020 è stato annunciato l’accordo che prevede l’acquisizione del 40% di MBE Worldwide da parte della società d’investimenti Oaktree Capital Management, tramite un progressivo aumento di capitale. Il controllo resta nella mani della famiglia Fiorelli.

Mare