Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Finanza sequestra 8000 falsi pallet Epal a Catania

Quattro laboratori che hanno prodotto migliaia di pallet in legno riutilizzabili con falso marchio Epal hanno chiuso a Catania dopo un’operazione delle Guardia di Finanza, avvenuta nell'ambito dei controlli sulle aziende che producono e vendono le pedane per l’autotrasporto e la logistica. Ma questa non è l’unica frode scoperta, perché in questi laboratori lavoravano dodici persone in nero, che risultando formalmente disoccupate e cinque di loro percepivano pure il reddito di cittadinanza. I falsi marchi erano apposti a fuoco collegando i cliché a bombole del gas modificate, con rischio di causare incendi o esplosioni. I pallet erano poi venduti da alcune imprese, una delle quali completamente sconosciuta dal Fisco. Al termine dell’operazione, la Finanza ha denunciato quattro persone per commercio di prodotti contraffatti, utilizzo di segni mendaci, ricettazione e reati ambientali e ha sequestrato ottomila pedane trovate nelle fabbriche clandestine.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

  • Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Il progetto ADRIPASS ha lo scopo di migliorare l’accessibilità delle reti di trasporto europee con connessioni più efficienti dai porti dell’Adriatico all’entroterra e riducendo i tempi di attese alle frontiere dei Balcani. Ne parla una conferenza online il 2 dicembre.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare