Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

DHL termina prima fase test drone in montagna


Per tre mesi, gli abitanti di Reit im Winkel sono stati tra i primi al mondo a ricevere spedizioni di commercio elettronico tramite un drone, grazie alla sperimentazione della società di trasporto espresso del Gruppo Deutsche Post. In questo periodo, la DHL ha svolto 130 consegne tramite il velivolo a guida autonoma, che secondo la società tedesca sono avvenute con successo. I voli dalla base di partenza alla zona di consegna sono avvenuto in un raggio di otto chilometri e i droni hanno raggiunto un'altitudine fino a 1200 metri (tenendo conto che le località raggiunte sono in montagna).
Le spedizioni riguardavano medicinali, che raggiungevano il destinatario entro otto minuti dal decollo. I voli sono avvenuti nel periodo invernale, provando così le capacità del Parcelcopter di operare in condizioni meteo difficili e in rapido cambiamento. Ora, la società analizzerà i dati di questa sperimentazione, colta a attuare un vero servizio regolare di consegna in aree disagiate, come i paesi di montagna o le piccole isole.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Dopo l’annuncio di un nuovo piano mirato a riconvertire aree portuali e retroportuali a depositi doganali per container e merci, il Gruppo Enel ha rivelato alcuni dettagli su quali saranno in concreto le idee e le ambizioni di Enel Logistics in questa nuova area di business.

Mare