Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Aprirà in autunno la logistica Amazon di Genova

La nuova piattaforma logistica di Amazon che è in costruzione nell’ex parcheggio di veicoli industriali di campi, di proprietà del Gruppo Spinelli, diventerà operativa nell'autunno 2020 per servire non solo la provincia di Genova, ma anche parte di quelle della Spezia e di Alessandria. L’impianto sorgerà sotto al nuovo viadotto dell’autostrada A10 e si estenderà su una superficie di 7000 metri quadrati. Entro tre anni dall’avvio, Amazon prevede di occupare all’interno trenta persone a tempo indeterminato, più una settantina di autisti che svolgeranno le consegne operando con fornitori esterni di autotrasporto. La società ha già aperto il suo sito web alle richieste di assunzione per le posizioni manageriali, tecniche e di supporto, mentre il personale di magazzino sarà selezionato dalla prossima estate.

La costruzione della piattaforma di Amazon ha però causato un problema agli autotrasportatori genovesi che per anni hanno parcheggiato i loro camion nell’area di Campi e che sono stati sfrattati prima dal cantiere del nuovo ponte e poi da quello della piattaforma logistica. A marzo, i veicoli sono stati provvisoriamente spostati in un’area a Cornigliano, vicino al porto, ma il Comune dovrà trovare una soluzione definitiva.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • FedEx interessata alle attività di Hermes

    FedEx interessata alle attività di Hermes

    Secondo indiscrezioni, la multinazionale del trasporto espresso FedEx intende acquisire alcune attività della società di trasporto Hermes, specializzata nel trasporto nell’ultimo miglio.

Mare