Array ( [0] => 24 )

Primo piano

  • Virgin Atlantic Cargo atterra alla Malpensa

    Virgin Atlantic Cargo atterra alla Malpensa

    Virgin Atlantic Cargo avvierà da settembre 2020 due servizi settimanali tra l’aeroporto di Londra Heathrow e quello di Milano Malpensa con capacità di cinquanta tonnellate per ogni volo.

Podcast K44

Normativa

Volkswagen impegna fornitori sulla sostenibilità


Il rating di sostenibilità della Volkswagen si basa su un questionario di autovalutazione che tutti i fornitori mondiali del Gruppo automobilistico devono compilare e inviare insieme ad alcuni documenti che riguardano il rispetto dei diritti umani, della salute e della sicurezza sul lavoro, alla tutela dell'ambiente e alla lotta alla corruzione. Sulla base delle risposte e della documentazione fornita, la società fornirà un punteggio a ogni fornitore. Le informazioni fornite sono valutate da terzi qualificati e in caso di dubbi sono svolti controlli sul posto. L'azienda precisa che si verifichino comportamenti scorretti, il fornitore sarà escluso dagli appalti. Per il futuro, Volkswagen prevede di estendere il Sustainability Rating alle emissioni di CO2 nella supply chain. "Siamo convinti che una rete di fornitori sostenibile sia una garanzia di successo aziendale a lungo termine. La sostenibilità sta diventando un fattore aziendale decisivo", spiega Stefan Sommer, membro del Consiglio di amministrazione per i componenti e gli acquisti.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Nella notte del 15 settembre è scoppiato un violento incendio all’interno dell’area portuale di Ancona ex Tubimar, in una zona dove ci sono soprattutto capannoni d’industrie. Distrutti edifici e camion parcheggiati vicino alle banchine, ma non ci sarebbero vittime.