Array ( [0] => 14 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

FNM costituisce società per sviluppo intermodale


L'operazione che ha portato alla costituzione di Malpensa Intermodale è tutta interna al Gruppo FNM: infatti, la nascita della nuova società è il passo necessario per farle affittare da Ferrovienord (altra società controllata dalla compagnia ferroviaria) il terminal di Sacconago, situato nel territorio di Busto Arsizio (Varese). Malpensa Intermodale è una società a responsabilità limitata unipersonale che nasce con un capitale sociale di 500mila euro e che ha come oggetto sociale proprio la gestione del terminal varesino. In una nota FNM spiega che "il rilancio del terminal, attuabile tramite la terminalizzazione di flussi di trasporto combinato, costituisce un'opportunità per lo sviluppo della gestione dei collegamenti ferroviari da parte delle imprese del gruppo FNM operanti nel settore cargo e si inserisce nell'ambito del Piano Industriale 2018-2020 del gruppo FNM".
Il Piano industriale cui fa riferimento la nota è stato approvato il 4 aprile 2018. Vi si legge che "con riferimento allo sviluppo delle piattaforme intermodali nonché ai progetti di logistica e di trasporto merci, il Piano Industriale contempla, da un lato, un incremento dei volumi di attività e, dall'altro, il mantenimento della partnership con Deutsche Bahn, gruppo leader a livello europeo. Sono possibili ulteriori investimenti al fine di cogliere eventuali opportunità di acquisizione di società attive nel settore della logistica-merci".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • FedEx interessata alle attività di Hermes

    FedEx interessata alle attività di Hermes

    Secondo indiscrezioni, la multinazionale del trasporto espresso FedEx intende acquisire alcune attività della società di trasporto Hermes, specializzata nel trasporto nell’ultimo miglio.

Mare