Array ( [0] => 14 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Offerta di Cfft per l’interporto di Civitavecchia


Secondo quanto riportato dalla stampa locale, la società terminalistica controllata dal gruppo belga Noord Natie avrebbe in questo modo formalizzato il proprio interesse per la struttura che era stata messa all'asta al prezzo minimo di 3,2 milioni di euro. Già presente da alcuni mesi negli spazi di Icpl (Interporto di Civitavecchia Piattaforma Logistica) dove opera in locazione un'area di circa quattromila metri quadrati destinati allo stoccaggio di merce non alimentare, pochi mesi fa Cfft aveva già avanzato una prima offerta per l'interporto, che prevedeva l'affitto per dodici mesi della struttura, con possibilità di acquisto entro i successivi sei. Una proposta, però, rispedita al mittente dal Tribunale che segue la procedurali vendita e per questo è stato necessario procedere con un ulteriore bando per la cessione. Secondo quanto riferito dal curatore fallimentare, dopo l'apertura delle buste, in programma il 20 dicembre, ci saranno poi altri dieci giorni di tempo per eventuali rilanci di altri soggetti concorrenti. L'interporto sorge su un'area di 46 ettari, dispone di aree coperte per 45mila metri quadrati e piazzali per complessivi 112mila metri quadrati.

Nicola Capuzzo

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • DB Schenker usa nuovi smart glass nell’intralogistica

    DB Schenker usa nuovi smart glass nell’intralogistica

    DB Schenker ha completato i testo sull’uso di smart glasses nell’intralogistica nelle piattaforme logistiche tedesche di Brema e Rodgau e annuncia la loro implementazione su ampia scala per il prelievo delle merci dagli scaffali.

Mare

  • La filiera del trasporto genovese punterà su Roma

    La filiera del trasporto genovese punterà su Roma

    Aumentano le adesioni al comitato Salviamo Genova e la Liguria, che riunisce le associazioni del trasporto merci che ruotano intorno allo scalo ligure e che il 22 luglio viaggeranno verso Roma per sollecitare soluzioni al caos viabilistico. Spediporto valuta danni per un miliardo di euro.