Array ( [0] => 14 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Bando per combinato strada-rotaia tra Spagna e Francia


I due bandi sono pubblicati in modo congiunto da Francia e Spagna nell'ambito di una collaborazione nel trasporto combinato strada-rotaia iniziata nel 2015 e rilanciata lo scorso anno con lo scopo di sviluppare un trasporto merci sostenibile. La manifestazione d'interesse lungo l'asse atlantico prevede capolinea in Spagna a Vitoria (nei Paesi Baschi) e a Valencia-Murcia e in Francia a Calais, Lille, Metz o a Irun, Bordeaux e Parigi. Sull'asse del Mediterraneo, i capolinea dell'autostrada viaggiante saranno Barcellona in Spagna e Avignone o Lione in Francia. Questi due collegamenti dovrebbero alleggerire il traffico dei veicoli industriali ai punti di confine di Perthus e Biriatou. La consultazione è aperta fino al luglio 2018 ed è indirizzata alle società di trasporto intermodale, compagnie ferroviarie, investitori finanziari, costruttori di materiale rotabile, imprese di costruzione, autotrasportatori, spedizionieri e società terminaliste.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Risale a giugno il prezzo del gasolio per camion

    Risale a giugno il prezzo del gasolio per camion

    L'aggiornamento del valore da considerare per calcolare i costi d’esercizio dell’autotrasporto merci pubblicato dal ministero dei Trasporti mostra a giugno un aumento del prezzo del gasolio, che era in calo costante da gennaio 2020.

Logistica

Mare