Array ( [0] => 12 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Quattro Paesi aumenteranno pedaggi per camion


Dal 1° luglio 2019 i veicoli industriali superiori a 12 tonnellate ed equipaggiati con motori fino all'Euro IV (compreso) che viaggeranno sulle strade di Paesi Bassi, Lussemburgo, Danimarca e Svezia pagheranno un pedaggio superiore, mentre l'aumento per gli Euro V avverrà ad aprile 2020. Per ora, invece, non è previsto alcun aumento per i camion con motore Euro VI. Per tutte le categorie aumenterà il pedaggio valido per un solo giorno di transito. L'aumento non vale per le eurovignette annuali già acquistate, che resteranno valide fino alla scadenza prevista, anche se successiva al 1° luglio 2019 o al 1° gennaio 2020.
Per quanto riguarda i Paesi Bassi, informa l'associazione dell'autotrasporto olandese TLN, entro maggio gli autotrasportatori potranno acquistare un'eurovignetta Euro IV annuale per 1250 euro (per veicoli a quattro assi), che resterà valida fino a maggio 2020, mentre chi l'acquista dal 1° luglio dovrà pagare 14040 euro. Per un veicolo Euro V, sempre a quattro assi, chi acquista un'eurovignetta fino a dicembre 2019 pagherà i consueti 1250 euro, poi dovrà versare 1327 euro.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Che cosa cambierà nel riposo dei camionisti

    Che cosa cambierà nel riposo dei camionisti

    L’approvazione definitiva della riforma dell'autotrasporto da parte del Parlamento Europeo l’8 luglio 2020 porterà importanti modifiche nella regolamentazione del riposo degli autisti di veicoli industriali. Ecco che cosa cambierà.

Logistica

  • Arrivano in Europa i camion a idrogeno di Hyundai

    Arrivano in Europa i camion a idrogeno di Hyundai

    La coreana Hyundai Motors ha spedito in Svizzera le prime dieci unità del suo veicolo industriale Xcient Fuel Cell alimentato a idrogeno, che fa parte di un lotto di 50 esemplari che entro il 2020 saranno operativi nella Confederazione elvetica.

Mare

  • Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Il sindacato di base SiCobas ha bloccato per alcune ore l’accesso del terminal container del porto di Napoli Conateco nell’ambito di una vertenza contro il licenziamento di alcuni lavoratori. Ripercussioni anche nella viabilità cittadina.