Array ( [0] => 12 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Previsto filtraggio camion su A24 e A25 per neve


Dopo avere istituito il divieto di sorpasso e di sosta su 87 viadotti, Strada dei Parchi ha attivato la possibilità di blocco temporaneo della circolazione dei veicoli industriali con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate sulle autostrade A24 e A25. Nel primo caso, l'ordinanza vale tra lo svincolo di Tivoli all'interconnessione con la SS80 e viceversa e nel secondo tra lo svincolo direzionale di Torano e lo svincolo d'interconnessione con l'autostrada A14 e viceversa. Ciò potrà avvenire nel caso di nevicate, che su queste autostrade sono frequenti. I blocchi temporanei saranno comunicati tramite i pannelli a messaggio variabile posti lungo le autostrade e i veicoli saranno fermati in diversi "punti filtro": tra gli svincoli di Tivoli e Castel Madama in carreggiata est dalla progressiva Km 14+500 alla progressiva Km 18+800; presso le barriere di Teramo e di Roma Est, con dirottamento obbligatorio dei mezzi pesanti o il loro eventuale accumulo temporaneo sui piazzali lungo le carreggiate adiacenti nella A25 Torano-Pescara; tra gli svincoli di Chieti e Manoppello in carreggiata ovest dalla progressiva Km 174+100 (dopo l'accesso al piazzale del Posto Neve di Brecciarola) alla progressiva Km 171+500 (prima della decelerazione dello Svincolo di Manoppello).

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare