Array ( [0] => 26 [1] => 12 )

Podcast K44

Transpotalk

    I lavori nella galleria del Gottardo sino all’estate 2024

    Foto: FFS

    I lavori di ripristino dei danni causati dallo svio di un treno merci avvenuto il 20 agosto 2023 nella galleria di base del San Gottardo stanno rivelandosi più complessi del previsto e potrebbero durare fino all’estate del 2024. Lo ha scritto il giornale svizzero Nebelspalter il 19 ottobre 2023, sostenendo che lo avrebbero affermato esponenti della compagnia ferroviaria Ffs in un incontro a porte chiuse.

    Il prolungamento dei lavori sarebbe causato dai danni provocati non solo alle sede ferroviaria, ma anche alla soletta sottostante. In pratica, prima di ripristinare otto chilometri di binari, con le relative traversine (che sono 22mila), bisogna in alcuni punti ricostruire anche lo strato di calcestruzzo che li reggono. Ricordiamo che ora è aperta solo la canna orientale e esclusivamente ai treni merci, mentre quelli passeggeri viaggiano sulla vecchia linea di montagna. Queste notizie non sono state confermate da Ffs, che mantiene la formula dei “prossimi mesi” quando viene interpellata sui tempi di riapertura integrale della galleria.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Yale rinnova la gamma carrelli elettrici Erc-VG2

TECNICA

Yale rinnova la gamma carrelli elettrici Erc-VG2
previous arrow
next arrow
Kuehne+Nagel starebbe valutando la cessione parziale di Apex Logistics

LOGISTICA

Kuehne+Nagel starebbe valutando la cessione parziale di Apex Logistics
previous arrow
next arrow
Il Governo verso accisa gasolio mobile, la Fai è contraria

ENERGIE

Il Governo verso accisa gasolio mobile, la Fai è contraria
previous arrow
next arrow
Solo l’8% di chi ha conseguito la patente B oggi supererebbe l’esame

SERVIZI

Solo l’8% di chi ha conseguito la patente B oggi supererebbe l’esame
previous arrow
next arrow