Array ( [0] => 26 )

Primo piano

  • Come chiedere gli incentivi per acquisto camion nel 2020 e 2021

    Come chiedere gli incentivi per acquisto camion nel 2020 e 2021

    La Gazzetta Ufficiale numero 206 del 19 agosto 2020 ha pubblicato il Decreto del ministero dei Trasporti del 7 agosto 2020 che stabilisce tempi e modi per ottenere i contributi per l’acquisito di veicoli industriali a basso impatto ambientale e gli equipaggiamenti per il trasporto intermodale nel biennio 2020-2021.

Podcast K44

Normativa

Deutsche Bahn rischia un rosso di 11 miliardi

Dopo anni di utili, Deutsche Bahn va verso il profondo rosso: secondo le previsioni della stessa società ferroviaria tedesca, le perdite accumulate entro il 2024 potrebbero essere tra 11 e 13, miliardi di euro. La causa è la pandemia Covid-19, che nei mesi di marzo e aprile 2020 ha ridotto il numero di passeggeri del 10-15% e il Consiglio d’amministrazione ritiene che i livelli pre-crisi non si potranno raggiungere prima del 2022.

I vertici di Deutsche Bahn stanno già discutendo di questa crisi con i ministeri dei Trasporti e delle Finanze, stabilendo che lo Stato copra la metà delle perdite previste con uno stanziamento compreso tra 5,5 e 6,7 miliardi di euro, che però dovrà essere approvato dalla Commissione Europea. Questa cifra si aggiunge ai previsti 11 miliardi di euro che lo Stato tedesco dovrà fornire alla compagnia aerea Lufthansa. Il resto delle perdite saranno coperte dalla stessa società con un aumento del debito e una riduzione dei costi.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Contship punta sulla Spezia e sull’intermodale

    Contship punta sulla Spezia e sull’intermodale

    Contship Italia ha illustrato i progetti per lo sviluppo dell’attività in Italia, al centro dei quali c’è il terminal container della Spezia e il potenziamento dei servizi di trasporto intermodale svolti da Sogemar, Hannibal e Rail Hub Melzo.