Il primo gennaio 20221 entreranno in vigore in Polonia nuove sanzioni, più pesanti delle attuali, sulla violazione dei tempi di guida dei veicoli industriali e sulla manipolazione del cronotachigrafo. La nuova norma prevede il ritiro della patente agli autisti che usano la carta tachigrafica o il disco di un collega, o comunque ha usato più di una carta o di un disco, oppure ha applicato al veicolo un dispositivo che altera la registrazione del cronotachigrafo. La Legge aumenta anche la multa fino al corrispondente di 6456 euro e il numero dei punti detratti dalla patente, che può arrivare a quindici. Questo provvedimento rientra un una più ampia stretta dei controlli sull’autotrasporto, che comprende anche l’introduzione, avvenuta lo scorso dicembre, del controllo remoto dei dati del cronotachigrafo.
Podcast K44
Cronaca
Scoperti su un camion a Olbia 30 kg di cocaina
La Guardia di Finanza ha scoperto una spedizione di trenta chili di cocaina su un autoarticolato sbarcato nel porto di Olbia da un traghetto proveniente da Livorno.
Normativa
La Cassazione condiziona il riposo dell’autista all’interruzione del lavoro
Sentenza a Livorno sui costi di stoccaggio di container in porto
Pubblicato Decreto sullo scambio d’informazioni su infrazioni camion
Accertamenti della Polizia su istruzioni scritte o contratto sul camion
Quali sono le novità sugli Autovelox
Mare
Gnv prosegue la costruzione di traghetti alimentati con Gnl
A novembre 2024 il cantiere Guangzhou Shipyard International ha svolto il varo tecnico del primo traghetto Gnv alimentato con gas naturale liquefatto e ha iniziato la costruzione del quarto.
Stretta della Polonia sulle frodi al cronotachigrafo
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno
inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Videocast K44
Aereo
Qatar e Japan rafforzano l’alleanza nel cargo aereo
Qatar Airways Cargo e Japan Airlines hanno annunciato a novembre 2024 la firma di un memorandum d'intesa per rafforzare la collaborazione nel trasporto aereo delle merci tra Doha e Tokyo.
Ferrovia
Dubbi in Germania sull’idrogeno per i treni
Alla fine di novembre 2024 l’Autorità dei trasporti Reno-Meno ha deciso di ritirare dal servizio 18 unità multiple a idrogeno a partire dall’inizio del 2025, che viaggiano dal 2022. saranno sostituiti da locomotori diesel.