Array ( [0] => 9 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

K44 podcast: l’aggregazione è sempre attuale nell’autotrasporto

Il consorzio di secondo livello Federtrasporti ha confermato per altri tre anni la presidenza di Claudio Villa, in una fase difficile causata dalla pandemia di Covid-19. E proprio dall’emergenza parte l’intervento di Villa in questo episodio del podcast K44 La voce del trasporto, dove il presidente di Federtrasporti propone l'aggregazione come una “medicina” per superarla. Villa porta esempi concreti: “I monoveicolari coperti da una cooperativa sono riusciti a prendere i 600 o i mille euro concessi dal governo agli autonomi, hanno già in banca i 25mila euro ottenuti con la garanzia dello Stato oppure hanno potuto beneficiare dei finanziamenti a fondo perduto, hanno ricontrattato i mutui o congelati i leasing, insomma si trovano con una liquidità uguale se non addirittura più solida rispetto al pre-Covid-19 esclusivamente grazie all’organizzazione della struttura aggregativa”. Il resto lo scoprite ascoltando il podcast.

 

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

  • Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    A due anni dalla sua introduzione in Italia, il servizio di trasporto espresso di pallet Astre Plus si espande anche all’estero. Il direttore Davide Napolitano spiega le caratteristiche che lo distinguono dai servizi tradizionali e i vantaggi per affiliati e clienti.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Tirrenia vuole chiudere alcune rotte con la Sardegna

    Tirrenia vuole chiudere alcune rotte con la Sardegna

    L’amministratore delegato di Tirrenia, Massimo Mura, ha annunciato che dal 1° dicembre la compagnia eliminerà alcuni collegamenti in regime di continuità territoriale con la Sardegna a causa dell’incertezza sulla proroga della convenzione.