Array ( [0] => 9 )

Primo piano

  • Virgin Atlantic Cargo atterra alla Malpensa

    Virgin Atlantic Cargo atterra alla Malpensa

    Virgin Atlantic Cargo avvierà da settembre 2020 due servizi settimanali tra l’aeroporto di Londra Heathrow e quello di Milano Malpensa con capacità di cinquanta tonnellate per ogni volo.

Podcast K44

Normativa

Cinque milioni per deduzioni forfettarie autotrasporto

Per la dichiarazione dei redditi di quest'anno delle imprese di autotrasporto artigianali il Decreto Agosto stanzia cinque milioni in più permettendo così di raggiungere la somma quotidiana dello scorso anno, ossia 48 euro al giorno per i viaggi fuori dal Comune dove ha sede l'impresa. Lo ha annunciato in una nota il ministero dei Trasporti, ma nel frattempo le società beneficiarie non possono ancora usare tale somma nella loro dichiarazione dei redditi perché non è stato pubblicato alcun atto attuativo. E manca appena una settimana al 20 agosto, data ultima per presentare la dichiarazione, seppure con la maggiorazione dello 0,40%.

Questo è un copione che si ripete da alcuni anni e non cambia secondo il Governo in carica. Non è chiaro perché l'atto attuativo per usare nella dichiarazione dei redditi le deduzioni forfettarie per le spese non documentate arriva sempre all'ultimo minuto, imponendo alle aziende e ai loro commercialisti di chiudere in fretta la dichiarazione e di pagare la maggiorazione.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Inizia dalla Sicilia la distribuzione diretta di Amazon

    Inizia dalla Sicilia la distribuzione diretta di Amazon

    Amazon ha iniziato a consegnare i furgoni a sei imprese di autotrasporto siciliane, che svolgeranno la distribuzione nell’ultimo miglio direttamente per il colosso del commercio elettronico. Un programma pilota che potrebbe espandersi in Italia.

Logistica

Mare

  • Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Nella notte del 15 settembre è scoppiato un violento incendio all’interno dell’area portuale di Ancona ex Tubimar, in una zona dove ci sono soprattutto capannoni d’industrie. Distrutti edifici e camion parcheggiati vicino alle banchine, ma non ci sarebbero vittime.