Array ( [0] => 9 )

Primo piano

  • Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Dopo la fase di certificazione e formazione del personale, è diventata operativa la nuova compagnia italiana di trasporto ferroviario delle merci Evm Rail, che opera anche in ambito internazionale.

Podcast K44

Normativa

Finanza scopre olio girasole in gasolio


Due coniugi che gestivano da sei anni un distributore stradale lungo la via Aurelia, nella provincia di Pisa, sono stati denunciati dalla Finanza per frode in commercio e e miscelazione non autorizzata finalizzata al contrabbando per avere mischiato olio di semi di girasole nel gasolio stoccato nella cisterna del loro impianto. Secondo la Finanza, i due ogni settimana acquistavano ingenti quantità di olio in un supermercato della zona e lo versavano ogni giorno nella cisterna. Durante le indagini, i Finanzieri hanno stimato che in un anno i due gestori abbiano mischiato al carburante almeno 30mila litri di olio di girasole, evadendo circa 18mila euro di accise. Questo gasolio inquinato può causare danni ai motori e la Finanza sta cercando automobilisti o autotrasportatori che lo hanno usato per verificare se hanno subito danni da imputare ai due indagati. Al termine dell'inchiesta, oltre alla denuncia la Finanza ha sequestrato il distributore di due autovetture e di conti correnti riconducibili agli indagati.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Spagna sospende divieti circolazione camion

    Spagna sospende divieti circolazione camion

    Per affrontare l’emergenza della pandemia Covid-19, il Governo spagnolo ha sospeso fino al 9 novembre 2020 i divieti di circolazione festivi per i veicoli industriali. Le associazioni italiane chiedono un provvedimento analogo.

Logistica

  • Commissione Europea vuole lo Sportello unico per le merci

    Commissione Europea vuole lo Sportello unico per le merci

    La Commissione Europea propone uno Sportello unico per sdoganare le merci in ingresso nell’Unione e scambiare le informazioni in modo digitale. Fa parte di un programma decennale per riformare i controlli alle frontiere comunitarie.

Mare

  • Contship punta sulla Spezia e sull’intermodale

    Contship punta sulla Spezia e sull’intermodale

    Contship Italia ha illustrato i progetti per lo sviluppo dell’attività in Italia, al centro dei quali c’è il terminal container della Spezia e il potenziamento dei servizi di trasporto intermodale svolti da Sogemar, Hannibal e Rail Hub Melzo.