Array ( [0] => 9 )

Primo piano

  • Pronti dieci camion elettrici Lion per Amazon

    Pronti dieci camion elettrici Lion per Amazon

    Entro la fine del 2020 il costruttore canadese Lion Electric consegnerà ad Amazon i primi due esemplari del suo autocarro elettrico e altri otto seguiranno nel 2021. La compagnia ferroviaria CN firma un ordine per cinquanta trattori.

Podcast K44

Normativa

Esplode in Lazio autocisterna di Gpl durante scarico

Le prime notizie sulla forte esplosione avvenuta nel primo pomeriggio di oggi in un distributore di carburanti lungo la strada Salaria, vicino a Borgo Quinzio (in provincia di Rieti), parlano di due morti e dieci feriti, ma è un bilancio provvisorio perché i soccorsi sono ancor all'opera. Finora è emerso che l'incidente è avvenuto mentre un'autocisterna di Gpl stava svolgendo il rifornimento dell'impianto, ma non si sa che cosa abbia potuto innescarlo. Da una prima ricostruzione emerge che in un primo momento l'autocisterna ha preso fuoco e poi è esplosa quando già stavano operando i Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme. Sette pompieri sarebbero stati coinvolti nello scoppio e uno di loro sarebbe morto.
In video ripresi da automobilisti in transito in transito mostra l'autocisterna ferma di fianco all'erogatore, probabilmente per scaricare il carburante, con fiamme che escono dalla parte posteriore del semirimorchio, dove generalmente ci sono i collegamenti per i tubi.
In una nota, l'assessore alla Sanità della Regione Lazio scrive che "in merito all'esplosione avvenuta sulla via Salaria di un distributore di GPL è scattato immediatamente il Piano del maxi afflusso feriti. Sul posto sono operativi 8 mezzi del 118 tra ambulanze e automediche e 3 elicotteri per il trasporto dei feriti. E' stato allertato il Centro grandi ustioni del Sant'Eugenio e i DEA di II livello della capitale. Tra i feriti vi sono alcuni soccorritori del 118 con ustioni al volto. E' stata istituita l'Unità di Crisi presso l'Ares 118 di Roma".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

  • Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    A due anni dalla sua introduzione in Italia, il servizio di trasporto espresso di pallet Astre Plus si espande anche all’estero. Il direttore Davide Napolitano spiega le caratteristiche che lo distinguono dai servizi tradizionali e i vantaggi per affiliati e clienti.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Tirrenia vuole chiudere alcune rotte con la Sardegna

    Tirrenia vuole chiudere alcune rotte con la Sardegna

    L’amministratore delegato di Tirrenia, Massimo Mura, ha annunciato che dal 1° dicembre la compagnia eliminerà alcuni collegamenti in regime di continuità territoriale con la Sardegna a causa dell’incertezza sulla proroga della convenzione.