La società di autotrasporto Ctv 2000 ha rinnovato la flotta di veicoli industriali con sei trattori stradali Scania 460 Super, ricevuti dalla concessionaria Sacar. In una nota, il costruttore svedese afferma che questi veicoli permettono una riduzione dei consumi di gasolio fino al 15% e che grazie ai servizi avanzati di gestione della flotta, l’autotrasportatore ha risparmiato circa settanta giorni di lavoro in un anno per la riduzione dei fermi macchina.
Ctv 2000 è nata nel 2000 a Fiumicino, specializzandosi nel trasporto di merci deperibili, farmaceutiche e ad alto valore da e per gli aeroporti. Ha iniziato in quello romano, per poi espandersi a Malpensa e a Capodichino e oggi ha un parco di 50 veicoli industriali, che nel 2023 ha prodotto un fatturato di 18,5 milioni di euro. Le radici della società risalgono al 1968 come impresa familiare dedicata fin dall'inizio a servire il cargo aereo nell’allora nuovo aeroporto di Fiumicino. Nel 2000 si è trasformata in cooperativa e nel 2010 ha avviato il trasporto refrigerato di prodotti alimentari e farmaceutici. La società ha conseguito le certificazioni Tapa, Gdp e Adr.
La Ctv 2000 svolge anche servizi di logistica, con un magazzino di 10.000 metri quadrati al Roma Logistics Hub, che offre anche spazi refrigerati, uno di 2.000 metri quadrati a Pioltello, alle porte di Milano e una sede vicino alla cargocity di Malpensa. Il parco veicolare comprende diverse tipologie di mezzi, dai furgoni agli autoarticolati. La società sta valutando l’introduzione di camion elettrici per i trasporti sul breve raggio.



















































