Array ( [0] => 9 )

Primo piano

  • Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Dopo la fase di certificazione e formazione del personale, è diventata operativa la nuova compagnia italiana di trasporto ferroviario delle merci Evm Rail, che opera anche in ambito internazionale.

Podcast K44

Normativa

Bruciato un camion alla CBC di Porto Mantovano


La motrice della CBC, che porta le insegne di Artoni per cui lavorava fino allo scorso febbraio, è bruciata mentre era parcheggiata nella zona industriale di Carpi e gli inquirenti sono certi che il rogo è di natura dolosa. Secondo quanto riferisce la Gazzetta di Mantova, l'impresa di autotrasporto lavorava per Artoni con una trentina di camion, poi la crisi del corriere ha coinvolto anche il terzista, che non riesce a pagare tutti gli stipendi.
La Gazzetta di Mantova riporta le dichiarazioni della titolare della CBC, Elena Ceron, che afferma di avere ricevuto diverse minacce e insulti da parte di ex dipendenti. Da una prima ricostruzione fatta dalla stessa donna, c'è stato un primo tentativo di bruciare il camion nella notte tra sabato e domenica, ma senza successo. Il secondo tentativo, avvenuto intorno alle 22:00 domenica è invece riuscito a distruggere una parte consistente della cabina e il frontale del vano di carico, rendendo così iirrecuperabile il veicolo. Un danno che la titolare dell'azienda valuta in 35mila euro, più il mancato lavoro.
Elena Ceron precisa al quotidiano mantovano che l'azienda ha concordato un piano di rientro con i sindacati per pagare gli stipendi arretrati, ma l'azienda deve raccogliere almeno mezzo milione di euro. Cosa non facile, visto che il suo principale committente è praticamente fermo e che è difficile sostituirlo in breve tempo. E trovarsi con un camion in meno non semplifica il lavoro.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Amazon cerca autotrasportatori per l’ultimo miglio

    Amazon cerca autotrasportatori per l’ultimo miglio

    Amazon ha avviato un nuovo programma dedicato ai fornitori di autotrasporto in Italia, che prevede anche l’uso di furgoni elettrici per le consegne nell’ultimo miglio. Incentivi ai dipendenti che vogliono diventare autotrasportatori.

Logistica

Mare

  • Grimaldi si impone ancora sull’area ex-Trinseo a Livorno

    Grimaldi si impone ancora sull’area ex-Trinseo a Livorno

    La società terminalista Sintermar ha vinto al Consiglio di Stato la causa contro l’Autorità portuale di Livorno sulla concessione dell’area ex Trinseo. Il piazzale sarà destinato alla movimentazione e allo stoccaggio di rotabili e auto nuove.