Array ( [0] => 9 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Autisti indagati a Genova per furto di gasolio


All'alba di oggi, i Finanzieri del I Gruppo di Genova hanno eseguito venti perquisizioni nelle case di altrettanti autisti di veicoli industriali dipendenti di un'azienda di distribuzione gasolio per riscaldamento e hanno arrestato il gestore di un distributore di carburanti per autotrazione in corso Europa, che è stato posto agli arresti domiciliari. L'indagine è stata battezzata Porta a Porta perché gli autisti indagati passavano periodicamente dal distributore compiacente per proporgli l'acquisto in nero di gasolio sottratto ai veri destinatari, come una sorta di tentata vendita. Gli inquirenti hanno indagato per sei mesi - svolgendo anche intercettazioni telefoniche e ambientali, riprese video, pedinamenti – per scoprire il meccanismo della frode. Una volta acquistato in nero il gasolio rubato il distributore lo rivendeva a prezzo pieno, aumentando così il suo guadagno perché non doveva versare Iva e accise. Al termine dell'indagine, la Procura di Genova ha iscritto quattordici persone nel registro degli indagati per reati che, a vario titolo, comprendono irregolarità nella circolazione degli oli minerali, ricettazione, furto di prodotto petrolifero sottoposto alle accise, appropriazione indebita e truffa a danno della società di autotrasporto per cui lavoravano gli autisti indagati.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Camion a due piazze causa multa all’autista

    Camion a due piazze causa multa all’autista

    La Polizia Locale di Lonato, Bedizzole e Calcinato ha fermato un autoarticolato dove viaggiava anche la fidanza dell’autista. Multa e ritiro del libretto di circolazione del camion.

Logistica

  • Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Dopo l’annuncio di un nuovo piano mirato a riconvertire aree portuali e retroportuali a depositi doganali per container e merci, il Gruppo Enel ha rivelato alcuni dettagli su quali saranno in concreto le idee e le ambizioni di Enel Logistics in questa nuova area di business.

Mare