Primo piano

  • Completato il corridoio merci di Luino

    Completato il corridoio merci di Luino

    Sono terminati i lavori di adeguamento della sagoma tra Gallarate e Laveno Mombello sulla linea internazionale diretta al Gottardo, l'ultimo tassello che mancava per eliminare i vincoli ai trasporti intermodali. Obiettivo centrato per l'appuntamento con il Ceneri nel 2020.

Podcast K44

Normativa

Risarcimento milionario per pneus a camionista Usa


La notizia è stata diffusa dallo studio legale Kaster Lynch Farrar & Ball, che nella causa di risarcimento ha rappresentato il camionista di 76 anni Elmer Philpot contro il produttore di pneumatici. L'uomo stava guidando nel 2010 un camion carico di ghiaia, quando si è staccato il battistrada dello pneumatico anteriore destro, causando la perdita di controllo del veicolo e un incidente dove l'autista ha subito fratture alla gambe e una protesi all'anca. Il conducente ha quindi citato in giudizio il produttore degli pneumatici, la filiale statunitense di Hankook, ritenendo che l'incidente sia stato causato da un difetto della copertura. Dopo otto giorni, il processo è terminato all'inizio di settembre 2016: la giuria della Contea di Conway ha stabilito la piena responsabilità del costruttore e lo ha condannato a pagare un risarcimento di 1,2 milioni di dollari, pari a circa un milione di euro.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

Logistica

  • Il coronavirus è già costato almeno cinque miliardi di euro

    Il coronavirus è già costato almeno cinque miliardi di euro

    La portavoce della Commissione Europea dichiara di non avere ancora ricevuto la richiesta del Fondo di Solidarietà dall’Italia per l’emergenza coronavirus e chiede al Governo di agire immediatamente in tal senso e di creare un'unica regia per affrontare le conseguenze dell’epidemia per la logistica.

Mare