Array ( [0] => 31 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Nel pavese il primo camionista contagiato dal coronavirus

Il primo caso di coronavirus nell’autotrasporto è apparso a Garlasco, un Comune della Lomellina che rientra nella provincia di Pavia. Secondo quanto riferisce l’edizione locale della Stampa il 24 febbraio 2020, è stato ricoverato all’ospedale pavese San Matteo un uomo di 58 anni che svolge la mansione di autista di camion alle dipendenze di un’azienda che produce aspirapolvere e idro-pulitrici industriali e che quindi opererebbe nel trasporto in conto proprio. Il giornale riferisce che l’autista avrebbe compiuto la settimana scorsa – quindi prima dell’isolamento – alcune consegne nella zona di Codogno, che è il primo focolaio riconosciuto in Italia del Covid-19.

Dopo la scoperta del contagio, il camionista è stato ricoverato domenica 23 febbraio nel reparto malattie infettive e le sue condizioni di salute non sarebbero preoccupanti. I suoi familiari non risultano contagiati e sono stati posti in isolamento. Ricordiamo che secondo le statistiche diffuse dal ministero della Salute, circa l’80% delle persone contagiate dal coronavirus guarisce senza bisogno di cure speciali, e solo una persona su sei di ammala gravemente e sviluppa difficoltà respiratorie. Le conseguenze più gravi riguardano persone anziane e quelle con malattie pre-esistenti, come il diabete e patologie cardiache.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Autotrasporto

Logistica

Mare