Array ( [0] => 31 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Camionisti arrestati per traffico droga a Napoli e Mantova


L'operazione di Napoli ha scoperto nascosto in un carico di arance provenienti dalla Spagna su un autoarticolato italiano alcuni sacchi di iuta che contenevano ben 850 chilogrammi di hashish. La versione ufficiale riferisce che la scoperta è avvenuta in modo casuale, durante un controllo di routine avvenuto lungo la Tangenziale di Napoli. I militi hanno notato "segni di tensione e nervosismo" dell'autista e hanno quindi deciso di dirottare il veicolo alla sede del reparto, dove hanno scaricato venti tonnellate di arance e trovato i panetti, anche con l'aiuto di cani antidroga. Al termine del controllo, i Finanzieri hanno arrestato l'autista e sequestrato la droga, che ha un valore di tre milioni di euro.
A Medole, i Finanzieri hanno fermato nella notte tra il 21 e il 22 marzo un camion, scoprendo all'interno due tonnellate e trecento chili di marijuana all'interno di una spedizione di pannelli di cartongesso destinata a un magazzino edile della zona. Il titolare del deposito ha dichiarato di essere estraneo al traffico di stupefacenti, ma è stato arrestato insieme alle due persone trovate a bordo del camion.
Gli inquirenti sospettano che questo non sia il primo carico di questo tipo, ma che rientri in un flusso che parte dell'Albania e arriva in Lombardia tramite il porto di Ancona. Proprio nel porto marchigiano era iniziato il pedinamento che ha portato la Finanza nel deposito mantovano.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Via libera ad altri 25,8 milioni per l’acquisto di camion

    Via libera ad altri 25,8 milioni per l’acquisto di camion

    La Gazzetta Ufficiale numero 236 del 23 settembre 2020 ha pubblicato il Decreto del 24 agosto che stanzia altri 28 milioni di euro per il rinnovo del parco veicolare dell’autotrasporto e che stabilisce la procedura per ottenere il contributo.

Logistica

  • Amazon apre logistica alle porte di Milano

    Amazon apre logistica alle porte di Milano

    Amazon ha potenziato la rete distributiva con l’avvio della piattaforma logistica di Peschiera Borromeo, che si estende su 11mila metri quadrati e impiegherà trenta persone in magazzino e settanta autisti.

Mare

  • Il porto di Amburgo acquisisce un terminal a Trieste

    Il porto di Amburgo acquisisce un terminal a Trieste

    La società Hamburger Hafen und Logistik, che gestisce il porto di Amburgo, ha acquisito la maggioranza del capitale del terminal multifunzionale Piattaforma Logistica Trieste, ponendo così una testa di ponte nell'Adriatico. Nel 2021 entrerà in funzione un nuovo terminal per container e rotabili.