Array ( [0] => 31 )

Primo piano

  • Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Il 20 agosto 2020 entrerà in vigore il primo Regolamento della riforma europea dell’autotrasporto e l’associazione degli autotrasportatori rumena Untrr chiede all’UE chiarimenti sul rientro degli autisti.

Podcast K44

Normativa

Camionista arrestato per furto di gasolio da autocisterna

Un consueto controllo su strada svolto dai Carabinieri sulla strada Treviso-mare ha causato l’arresto di un camionista trevigiano. Dopo avere fermato il furgone di un pescatore di Favaro Veneto, i militi hanno trovato nel vano di carico alcune taniche piene con cinquecento litri di gasolio. L’uomo non aveva alcuna documentazione di trasporto o comunque un qualsiasi documento amministrativo che mostrasse l’origine del carburante, quindi ha dovuto confessare di averlo acquistato da un camionista a prezzo di 450 euro, ossia 90 centesimi al litro. Quindi i Carabinieri sono andati al domicilio dell’autista, dove hanno scoperto una cisterna con trecento litri di gasolio e l’equipaggiamento per sottrarre il carburante dall’autocisterna che guidava per consegnarlo ai distributori. Il camionista sottraeva piccole quantità al termine di ogni viaggio, così da non insospettire l’azienda di autotrasporto per cui lavora. Al termine dell’indagine, i Carabinieri lo hanno denunciato per furto, mentre l’acquirente è stato denunciato per ricettazione. Oltre a una condanna penale, l’autista rischia di perdere il posto di lavoro.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Contship punta sulla Spezia e sull’intermodale

    Contship punta sulla Spezia e sull’intermodale

    Contship Italia ha illustrato i progetti per lo sviluppo dell’attività in Italia, al centro dei quali c’è il terminal container della Spezia e il potenziamento dei servizi di trasporto intermodale svolti da Sogemar, Hannibal e Rail Hub Melzo.