Primo piano

  • La svolta di Ceva in Italia

    La svolta di Ceva in Italia

    Dopo l'acquisizione da parte della compagnia francese Cma Cgm, la filiale italiana della multinazionale della logistica annuncia un piano di sviluppo triennale e un rinnovo dell'apparato dirigente.  

Podcast K44

Normativa

JD.com trasporta in Cina con un B737F dedicato


Dopo Amazon Prime, un altro colosso dell'e-commerce pone la propria livrea su un aereo full freight usato in modo esclusivo per i propri trasporti. È JD.com, che il 6 novembre 2018 ha avviato un servizio di trasporto aereo con un apparecchio noleggiato dalla Tianjin Air Cargo, una divisione di HNA Group che viaggia con livrea JD Logistics sei volte la settimana tra gli scali cinesi di Tianjin e Guangzhou. Finora, la società di commercio elettronico trasportava tra le due città usando stiva di aerei passeggeri o l'autotrasporto. In una nota, la società spiega che l'uso di un aereo cargo in esclusiva è più affidabile e flessibile rispetto al belly, perché gli orari dei voli si possono adattare in base alla domanda. La società aggiunge che "JD e Tianjin Air Cargo valuteranno attentamente come espandere questa collaborazione, con ulteriori rotte tra la Cina settentrionale e meridionale".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

Logistica

  • Il coronavirus è già costato almeno cinque miliardi di euro

    Il coronavirus è già costato almeno cinque miliardi di euro

    La portavoce della Commissione Europea dichiara di non avere ancora ricevuto la richiesta del Fondo di Solidarietà dall’Italia per l’emergenza coronavirus e chiede al Governo di agire immediatamente in tal senso e di creare un'unica regia per affrontare le conseguenze dell’epidemia per la logistica.

Mare