Array ( [0] => 11 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Cargo TristarAir precipita in Somalia


Secondo la prima ricostruzione degli eventi, l'apparecchio avrebbe compiuto diversi tentativi di atterrare nello scalo somalo Aden Adde, prima di attuare l'atterraggio di emergenza in un campo a venti chilometri dalla pista, intorno alle 19:30 del 12 ottobre (ora locale). L'Airbus era decollato dall'aeroporto belga di Ostenda ed era diretto a Mogadiscio, dopo aver fatto scalo al Cairo. A bordo c'erano sei persone, che hanno subito lievi ferite. TristarAir è una compagnia area egiziana che svolge servizi cargo regolari dal Cairo verso Amsterdam e Tripoli, più servizi charter.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Il 20 agosto 2020 entrerà in vigore il primo Regolamento della riforma europea dell’autotrasporto e l’associazione degli autotrasportatori rumena Untrr chiede all’UE chiarimenti sul rientro degli autisti.

Logistica

Mare

  • Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    L’associazione degli armatori Assarmatori rivolge al Parlamento la richiesta di aiuti urgenti per le compagnie che gestiscono il combinato strada-mare, le rotte per le isole maggiori e quelle del cabotaggio.