Array ( [0] => 11 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Atterra il primo B747F nella flotta di Qatar


La compagnia emeratina prosegue il programma di rinnovo e ampliamento della flotta con l'introduzione del B747-400 Freighter. Il primo esemplare atterrerà a Doha il primo agosto, mentre a ottobre arriverà una seconda unità con carico anteriore. Questo modello consentirà a Qatar Airways Cargo di espandere l'offerta di stiva sia come quantità (l'apparecchio può caricare 39 ULD), sia in in termini di qualità, grazie allo spazio di carico pressurizzato, che permette di controllare la temperatura e caricare anche animali vivi.
Il nuovo B747-400F si aggiunge alla flotta, composta da otto B777F e sei Airbus A330F. Inoltre, durante il Paris Airshow 2015, Qatar ha firmato un ordine per quattro B777F, che si aggiungono ai quattro B777Fs e ai due A330Fs (con opzione di altri otto) ordinati al Farnborough Airshow 2014. La compagnia ha lo hub a Hamad International Airport, dove movimenta 1,4 milioni di tonnellate di merci l'anno. Da questo aeroporto partono rotte per quaranta destinazioni.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

    K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

    Questo episodio di K44 La voce del trasporto spiega che cosa si deve fare, che cosa non si deve fare e che cosa è consigliato fare nel caso un veicolo industriale sia coinvolto in un incidente di qualsiasi tipo.

Logistica

  • Amazon fa sul serio sulla guida autonoma dei veicoli

    Amazon fa sul serio sulla guida autonoma dei veicoli

    Il colosso dell’e-commerce Amazon ha acquistato la giovane società specializzata nella progettazione di veicoli a guida autonoma Zoox per sviluppare l’automazione nella logistica e nelle distribuzione nell’ultimo miglio.

Mare

  • Cosco si allontana dal caos di Genova

    Cosco si allontana dal caos di Genova

    Anche la mattina del 3 luglio si registrano code chilometriche nel nodo autostradale di Genova, ma anche in città, con 20 km di coda da Sampierdarena ad Arenzano. Cosco consiglia i clienti di non inviare container nel porto ligure.