Array ( [0] => 11 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Amazon Air noleggia altri sei aerei da Atsg

Sono trascorsi pochi giorni dalla notizia che Amazon ha registrato negli Stati Uniti il primo aereo cargo di sua proprietà, che è in fase di conversione da passeggeri a merci a Tel Aviv, che arriva quella di un contratto di noleggio - che comprende equipaggio, manutenzione e assicurazione – si sei Boeing B767-300F dalla società Atsg per un periodo di dieci anni. Il primo apparecchio sta già operando, mentre gli altri cinque inizieranno a volare con la livrea Amazon Air nel 2021. Con questo ordine, sono 38 i B767F noleggiati da Atsg al colosso del commercio elettronico, che fanno parte di una flotta che ormai supera le ottanta unità e che potrebbe raggiungere entro i prossimi anni i duecento velivoli cargo.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Spagna sospende divieti circolazione camion

    Spagna sospende divieti circolazione camion

    Per affrontare l’emergenza della pandemia Covid-19, il Governo spagnolo ha sospeso fino al 9 novembre 2020 i divieti di circolazione festivi per i veicoli industriali. Le associazioni italiane chiedono un provvedimento analogo.

Logistica

  • Commissione Europea vuole lo Sportello unico per le merci

    Commissione Europea vuole lo Sportello unico per le merci

    La Commissione Europea propone uno Sportello unico per sdoganare le merci in ingresso nell’Unione e scambiare le informazioni in modo digitale. Fa parte di un programma decennale per riformare i controlli alle frontiere comunitarie.

Mare

  • Il Decreto Semplificazioni cambia le regole nei porti

    Il Decreto Semplificazioni cambia le regole nei porti

    Il Decreto Semplificazioni interviene anche nel governo dei porti e secondo Francesco Munari, avvocato e docente universitario, è uno strumento ancora più importante del cosiddetto "modello Genova”. Ecco perché.