Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

Dopo la fase di certificazione e formazione del personale, è diventata operativa la nuova compagnia italiana di trasporto ferroviario delle merci Evm Rail, che opera anche in ambito internazionale.

Prometeon estende finanziamento senior

In una nota, Prometeon Tyre Group annuncia di avere firmato un accordo di modifica, restatement ed estensione del finanziamento senior di 600 milioni di euro, sottoscritto a marzo 2017 e che prevedeva una durata di tre anni. La modifica del finanziamento ha consentito, inoltre, di estendere la scadenza del proprio indebitamento a marzo 2021 (con la possibilità di un'ulteriore estensione a marzo 2022 a sola discrezione della Società) a condizioni in linea con i livelli di mercato e di garantire risorse finanziarie per la realizzazione del business plan 2019-2021.
Tali modifiche sono state negoziate dalla Società e dalle banche e hanno ottenuto il consenso unanime delle 8 banche appartenenti al pool del finanziamento senior: Bank of America Merrill Lynch, China Construction Bank, HSBC Bank, ING, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Industrial and Commercial Bank of China, Banco Santander e Banco do Brasil AG. La rimodulazione finanziaria del finanziamento senior fa seguito al finanziamento di 58 milioni di euro erogato da TP Industrial Holding, che ha consentito di rimborsare anticipatamente e su base volontaria 50 milioni di euro del Term Loan del finanziamento bancario senior, riducendo quindi l'ammontare complessivo a 550 milioni di euro.