Array ( [0] => 17 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Prometeon estende finanziamento senior


In una nota, Prometeon Tyre Group annuncia di avere firmato un accordo di modifica, restatement ed estensione del finanziamento senior di 600 milioni di euro, sottoscritto a marzo 2017 e che prevedeva una durata di tre anni. La modifica del finanziamento ha consentito, inoltre, di estendere la scadenza del proprio indebitamento a marzo 2021 (con la possibilità di un'ulteriore estensione a marzo 2022 a sola discrezione della Società) a condizioni in linea con i livelli di mercato e di garantire risorse finanziarie per la realizzazione del business plan 2019-2021.
Tali modifiche sono state negoziate dalla Società e dalle banche e hanno ottenuto il consenso unanime delle 8 banche appartenenti al pool del finanziamento senior: Bank of America Merrill Lynch, China Construction Bank, HSBC Bank, ING, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Industrial and Commercial Bank of China, Banco Santander e Banco do Brasil AG. La rimodulazione finanziaria del finanziamento senior fa seguito al finanziamento di 58 milioni di euro erogato da TP Industrial Holding, che ha consentito di rimborsare anticipatamente e su base volontaria 50 milioni di euro del Term Loan del finanziamento bancario senior, riducendo quindi l'ammontare complessivo a 550 milioni di euro.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Dopo l’annuncio di un nuovo piano mirato a riconvertire aree portuali e retroportuali a depositi doganali per container e merci, il Gruppo Enel ha rivelato alcuni dettagli su quali saranno in concreto le idee e le ambizioni di Enel Logistics in questa nuova area di business.

Mare