Array ( [0] => 17 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Asstra sempre più attiva in Italia


La primavera del 2019 è stata impegnativa per i responsabili italiani di Asstra, che hanno organizzato la partecipazione del network in diversi eventi. Il primo è stato il il Made Expo, che si è svolto a Milano dal 13 al 16 marzo. È una fiera internazionale dedicata all'architettura e all'edilizia, considerata una la più importante d'Italia e una delle principali in Europa per questo settore. Secondo Asstra, "l'esibizione ha permesso l'incontro tra idee e prodotti innovativi, generando interazioni di qualità tra clienti e fornitori". Alberto Rota, Jr. sales specialist di Asstra Italia, spiega che "abbiamo ottenuto molte richieste direttamente sul posto, o comunque entro pochi giorni dagli incontri, offrendoci buone possibilità di concludere accordi in tempi brevi. Inoltre, abbiamo avuto modo di fare una buona impressione in persona, scavalcando le formalità iniziali tipiche delle telefonate e scambi di mail".
Gli specialisti di Asstra hanno partecipato anche alla 8a edizione di Made in Steel, la principale fiera del settore metallurgico, che si è svolta dal 14 al 16 Maggio 2019 nel polo fieristico milanese di Rho. È un misto di conferenza ed esibizione, un equilibrio di business, discussione, operazioni sul campo e riflessone. Ogni due anni, la Made in Steel riunisce i principali operatori del settore metallurgico, dai produttori agli utilizzatori, per fare il punto della situazione dell'industria. "La nostra visita al Made in Steel è stata davvero fruttuosa", afferma Rota. "L'evento ha raccolto le principali aziende del settore metallurgico e abbiamo potuto interloquire con i responsabili della logistica con una semplicità che i contatti telefonici non permettono. Gli incontri faccia a faccia sono il modo più efficace per ottenere informazioni dettagliate a proposito dei decision maker, destinazioni, esigenze e richieste".
Nataliya Sheremtyeva, Senior sales specialist di Asstra Italia, aggiunge che l'atmosfera degli eventi era molto amichevole e favorevole al dialogo: "I partecipanti hanno mostrato grande interesse verso i servizi di Asstra. Sono rimasta impressionata in particolar modo dalla fiera Made in Steel. In molte di esse era presente dallo staff della logistica, con cui abbiamo avuto il piacere di stringere relazioni. Abbiamo avuto modo di parlare di nuove opportunità di collaborazione con alcuni dei nostri partner più importanti".
Ultima, ma non meno importante, è stata la fiera Industrial Valve Summit (IVS), che si è svolta il 22 e 23 maggio a Bergamo. Questo evento riunisce ogni due anni i decision maker coinvolti nella supply chain della valve industry, nella valve technology e nelle soluzioni di flow control. IVS rappresenta il forum dove i leader dell'industria possono affrontare problematiche di natura tecnica, introdurre tecnologie pionieristiche e condividere quanto appreso. Nataliya Sheremetyeva commenta: "La partecipazione all'esibizione ci ha aiutato ad analizzare le esigenze esistenti sul mercato, a comprendere i business dei nostri partner e studiare le tendenze del mercato. Basandosi sulle informazioni raccolte, il team di Asstra sta lavorando allo sviluppo di soluzioni logistiche innovative che permetteranno di perfezionare il servizio e beneficiare i nostri clienti. Penso che partecipare alle fiere sia un'occasione incredibile per creare nuove opportunità. Siamo riusciti ad avviare la collaborazione con alcune aziende proponendo soluzioni adeguate alle loro aspettative. Stiamo ora considerando l'opportunità di presentare Asstra con un proprio stand durante una delle esibizioni di trasporti e logistica in Italia".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Dopo l’annuncio di un nuovo piano mirato a riconvertire aree portuali e retroportuali a depositi doganali per container e merci, il Gruppo Enel ha rivelato alcuni dettagli su quali saranno in concreto le idee e le ambizioni di Enel Logistics in questa nuova area di business.

Mare