Array ( [0] => 11 )

Podcast K44

Cronaca

  • Benzina spacciata per solvente sequestrata a Padova

    Benzina spacciata per solvente sequestrata a Padova

    Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Padova hanno sottoposto a sequestro preventivo 33mila litri di benzina di contrabbando, dichiarata come solvente nei documenti di trasporto, e l'autoarticolato utilizzato. Denunciato per contrabbando di prodotti petroliferi il conducente ungherese del mezzo, fermato al valico di Tarvisio.

Transpotalk

Normativa

Mare

  • Nhava Sheva snodo instabile per il Golfo

    Nhava Sheva snodo instabile per il Golfo

    Il porto indiano di Nhava Sheva è diventato il principale hub di trasbordo verso il Golfo dopo la crisi del Mar Rosso, ma nel 2026 lo scontro tra Israele e Iran e la chiusura dello stretto di Hormuz hanno reso instabile l'assetto costruito dai vettori regionali.

Autotrasporto

  • Pronta la graduatoria per l’esodo volontario autotrasporto

    Pronta la graduatoria per l’esodo volontario autotrasporto

    Il Comitato Centrale dell'Albo nazionale degli Autotrasportatori ha pubblicato l'elenco delle 133 imprese monoveicolari ammesse agli incentivi da 15mila euro per l'uscita volontaria dal mercato, nell'ambito del bando finanziato con 2 milioni di euro per il 2026.

    CargoLogic Germany riceve il primo B737 Freighter


    La compagnia aerea tedesca controllata dalla britannica CargoLogicHolding, che a sua volta fa capo all'imprenditore russo Alexey Isaykin (che controlla anche il Gruppo Volga-Dnepr Group), ha preso in consegna il primo apparecchio che porta la sua livrea. È un B737-400BCF, convertito da passeggeri a cargo, nonostante l'ente regolatore tedesco Luftfahrt-Bundesamt non abbia ancora rilasciato il certificato di Air Operator Certificate, indispensabile per volare. I vertici della compagnia hanno però assicurato che l'apparecchio resterà nell'aeroporto di Lipsia-Halle, dove ha sede la società, invece di essere trasferito alla compagnia Atran Airlines, come è accaduto al B737-400F ricevuto lo scorso anno. La compagnia conta d'iniziare il servizio con il proprio aereo la prossima primavera e di svilupparlo con altri due apparecchi simili che dovrebbero arrivare entro la fine di quest'anno. Nel frattempo, CargoLogic Germany sta assumendo piloti, tecnici per la manutenzione e personale di assistenza a terra. La compagnia intende operare soprattutto nel trasporto espresso all'interno dell'Europa, senza però precisare su quali rotte. La compagnia sorella britannica CargoLogicAir ha invece già ottenuto la documentazione per volare e da febbraio 2016 offre servizi charter con tre B747F.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Ferrovia

Persone

  • Assagenti rinnova i vertici genovesi

    Assagenti rinnova i vertici genovesi

    Il Consiglio Direttivo di Assagenti, l'associazione ligure di agenti e mediatori marittimi guidata dal presidente Gianluca Croce, rinnova la squadra dirigente confermando tre vice presidenti, accogliendo un nuovo ingresso e assegnando la guida delle tredici commissioni interne.
Iveco Schouten svela nei Paesi Bassi il nuovo Strator

TECNICA

Iveco Schouten svela nei Paesi Bassi il nuovo Strator
previous arrow
next arrow
DP World ristruttura in Europa e taglia 300 posti

LOGISTICA

DP World ristruttura in Europa e taglia 300 posti
previous arrow
next arrow
Il vigore il Decreto sui carburanti di luglio 2026

ENERGIE

Il vigore il Decreto sui carburanti di luglio 2026
previous arrow
next arrow
Bando LogIN Business avvia i rimborsi

SERVIZI

Bando LogIN Business avvia i rimborsi
previous arrow
next arrow