Array ( [0] => 9 )

Podcast K44

Cronaca

  • Nove camion con centraline AdBlue alterate scoperti a Villorba

    Nove camion con centraline AdBlue alterate scoperti a Villorba

    A Villorba, nel Trevigiano, nove camion avevano le centraline riprogrammate per eludere i controlli sulle emissioni. Nel bilancio dei tre giorni della Polizia Locale anche un cronotachigrafo manomesso, altri non funzionanti, carte di conducenti altrui e sanzioni per oltre 20mila euro.

Transpotalk

Normativa

Mare

  • Leggero calo dei noli container al 5 novembre 2026

    Leggero calo dei noli container al 5 novembre 2026

    I noli medi spot del trasporto marittimo di container, rilevati da World Container Index di Drewry, mostra non calo dell’indice composito dell'1%, col valore che si attesta a 4.389 dollari per feu, spinto al ribasso dalle rotte transpacifiche e Asia-Europa. In Cina si riduce la congestione nei porti, mentre il …

    Da 31 ottobre 2017 si paga l’Albo Autotrasporto

    Le aziende di autotrasporto in conto terzi possono pagare la quota dell'Albo per il 2018 dal 31 ottobre 2017 secondo le modalità fissate dalla delibera 7/2017 del Comitato centrale, che dovrebbe essere pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 30 ottobre. Il versamento dovrà avvenire solamente in forma telematica tramite il sito web dello stesso Albo degli Autotrasportatori. Le imprese dovranno accedere con le proprie credenziali, visualizzare l'importo da versare e terminare l'operazione con pagamento elettronico. Con la speranza che quest'anno non si ripetano i gravi inconvenienti che hanno portato la proroga di tre mesi del pagamento relativo al 2017.
    Per evitare problemi, il 16 ottobre 2017 l'Albo ha prorogato per sei mesi le utenze e le password che in tale data già le imprese già registrate al portale dell'Albo avevano già. Ciò vale per le cosiddette utenze generate col "profilo light" (ossia registrate con indirizzo email che non è quello della Pec e che servono solo per il pagamento della quota), sia quelle con "profilo completo" (che hanno accesso a tutte le funzioni del portale).
    L'Albo precisa anche che le imprese già registrate che non hanno modificato la password generata del sistema e loro inviata (procedura che è obbligatoria per la sicurezza) e quelle che non hanno conservato le precedenti credenziali, possono chiedere assistenza tecnica tramite email a assistenza.albo@mit.gov.it. Tale email dovrà contenere il numero d'iscrizione all'Albo, il numero di matricola, un indirizzo email non Pec ed un recapito telefonico.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

  • Il cargo aereo cresce senza picco stagionale

    Il cargo aereo cresce senza picco stagionale

    A ottobre 2026 la domanda mondiale di trasporto aereo delle merci è salita del 6% su base annua e i noli spot hanno raggiunto 3,11 dollari al chilo (+29%). Per Xeneta il picco di fine anno non arriverà.

Ferrovia

Persone

  • Giuseppe Melucci confermato presidente di Raccomar Taranto

    Giuseppe Melucci confermato presidente di Raccomar Taranto

    L'assemblea dei soci di Raccomar Taranto ha rinnovato all'unanimità l'incarico di presidente a Giuseppe Melucci per il biennio 2026-2028. Confermati anche il direttivo e le cariche regionali di Raccomar Puglia e del Gruppo Giovani.
Scania Dynamic debutta in Italia a Ecomondo

TECNICA

Scania Dynamic debutta in Italia a Ecomondo
previous arrow
next arrow
Energia e velocità guidano le scelte per l’immobiliare logistico

LOGISTICA

Energia e velocità guidano le scelte per l’immobiliare logistico
previous arrow
next arrow
Torna il taglio delle accise sul gasolio

ENERGIE

Torna il taglio delle accise sul gasolio
previous arrow
next arrow
Nuova sosta camion sicura alle porte di Milano

SERVIZI

Nuova sosta camion sicura alle porte di Milano
previous arrow
next arrow