TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Tavolo sull’autotrasporto in Sicilia

E-mail Stampa PDF

Dopo le ripetute richieste degli autotrasportatori, la Regione Sicilia ha istituito il Tavolo permanente che inizierà a lavorare sui problemi causati dalla chiusura dell'autostrada A19 ai veicoli sopra le 32 tonnellate.


Autostrada A19 panoramica svincolo 5archi foto AlessandroAMIl Tavolo sull'autotrasporto siciliano si è sbloccato nella riunione del 7 novembre 2018 tra le associazioni degli autotrasportatori, l'Anas e l'assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti, Marco Falcone. Lo annuncia Trasportounito, precisando che il nuovo organismo si attiverà per trovare soluzioni e alternative al divieto di circolazione imposto ai veicoli industriali con massa complessiva superiore a 32 tonnellate sul tratto Enna-Tremonzelli dell'autostrada A19, a causa di problemi strutturali del viadotto Cannatello. Questo divieto impone ai camion di aumentare i tempi di viaggio di oltre due ore, con relativi costi superiori. L'associazione Aitras, affiliata a Trasportounito, propone di esonerare i veicoli industriali dal pagamento dei pedaggi e a derogare i loro autisti dalla normativa sui tempi di guida e di riposo per attenuare la perdita di produttività che si scarica inevitabilmente sulle imprese di autotrasporto.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 956

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed