TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Trasportounito tratta con Spinelli per autoparco a Genova

E-mail Stampa PDF

L'associazione dell'autotrasporto avrebbe raggiunto un accordo con l'imprenditore per gestire una parte del parcheggio per veicoli industriali di Campi, aprendolo così a tutti gli autotrasportatori.


Genova parcheggio Campi camionIl segretario nazionale di Trasportounito, Maurizio Longo, ha confermato a TrasportoEuropa che è stata raggiunta un'intesa con il Gruppo Spinelli per gestire una parte del parcheggio genovese di Campi, che nei mesi scorsi è stato acquisito dall'azienda di trasporto. Già subito dopo l'annuncio dell'acquisizione, Aldo Spinelli dichiarò che avrebbe lasciato anche agli altri autotrasportatori la possibilità di parcheggiare i loro camion, in una città dove non ci sono alternative, ma senza precisare come.
Spinelli quindi scelto di far gestire il parcheggio, o almeno la parte che non utilizzerà per i propri veicoli, a un'associazione di categoria e, in particolare a Trasportounito, che è ben radicata a Genova (dove opera anche il suo presidente, Franco Pensiero). Longo ha precisato che non l'associazione non intende gestire l'area in una logica di profitto e che la possibilità di sosta sarà aperta a tutti, anche alle imprese che non aderiscono a Trasportounito.
Già ora i camion parcheggiano a Campi a pagamento, ma i 30.708 metri quadrati dedicati alla sosta sono in stato di abbandono, con un fondo sconnesso e senza servizi. Prima di riaprire il parcheggio, Spinelli intende ristrutturare l'area. Dalle anticipazioni di Longo, la parte pubblica offrirà 200 stalli per autoarticolati, con un edificio di servizi per gli autisti dotato di servizi igienici, docce e posti per dormire. Potrebbe sorgere anche un distributore di carburante e un punto di assistenza per i veicoli.
Longo aggiunge che l'area di Campi non basterà a soddisfare la richiesta di parcheggio sicure e attrezzato per i veicoli pesanti che operano con il porto, precisando che a Genova ci vorrebbero almeno 400 stalli. L'associazione ha già individuato aree a Voltri e nella zona dell'aeroporto. Anche altre associazioni di categoria e i sindacati si sono mossi su questo tema.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 2768

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed