TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Iveco svela il Daily Euro 6

E-mail Stampa PDF

Iveco Daily Euro6 cittàIl costruttore ha presentato la nuova generazione del piccolo camion, che offre nuovi motori con potenza fino a 210 CV e un abitacolo ridisegnato con connettività incorportata.


La gamma Daily Euro 6 conta due nuovi turbodiesel quattro cilindri da 2,3 e 3,0 litri che rispettano le norme Euro 6 e che sono già pronti per i livelli d'emissione che entreranno in vigore nel 2020. Il motore F1A da 2,3 litri - più leggero del 6% rispetto alla versione Euro 5 - monta il sistema d'iniezione Multijet II e una pompa dell'olio di capacità variabile che, insieme con altre innovazioni, gli permette di ridurre i consumi di carburante fino all'8% rispetto alla generazione precedente (secondo quanto dichiara il costruttore). I due motori consentono al nuovo Daily di offrire una gamma di potenza da 120 a 210 CV, con coppia massima da 320 a 470 Nm. Iveco rende disponibile anche una versione con motore a gas naturale e una a trazione elettrica.
La gamma comprende modelli con massa complessiva da 3,3 a 7,2 tonnellate, che comprende furgoni con volume utile da 7,3 a 19,6 metri cubi. Le configurazioni comprendono, oltre ai furgoni, furgoni semi-vetrati, autotelai cabinati, scudati o con doppia cabina. Il modello da 7 tonnellate dispone di una nuova versione con passo di 5100 mm.
Iveco ha ridisegnato l'interno della cabina, che ora è più silenziosa. Al posto di guida appare un nuovo volante e una plancia che comprende un'autoradio digitale, un supporto per smartphone e tablet, due porte Usb. L'abitacolo ha diciotto vani portaoggetti. Il Daily nasce già connesso e accompagnato da un'app per smartphone denominata Daily Business Up, che può svolgere diverse funzioni, tra cui quella di assistenza alla guida (con valutazione dello stile di guida dell'autista), di gestione della flotta e di manutenzione e soccorso.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1839

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed