TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

TX Logistik consegue licenza in Danimarca

E-mail Stampa PDF

La compagnia ferroviaria tedesca controllata dal Gruppo Ferrovie dello Stato comunica il 13 giugno di avere completato la procedura per circolare sulla rete danese.


TX Logistik treno casse MobiliLa Danimarca è il settimo Paese dove TX Logistik ha ottenuto l'autorizzazione per far circolare i propri treni merci, grazie al conseguimento della licenza di tipo B dall'8 giugno 2019. Essa si basa sulla licenza di tipo A ottenuta nel 2017 in Svezia, che ora è estesa anche per la rete danese. "Con questa licenza, ora i nostri treni possono circolare in Germania, Svizzera, Austria, Italia, Paesi Bassi, Danimarca e Svezia", dichiara Mirko Pahl, Ceo di TX Logistik. "In transito per la Svezia possiamo ora offrire servizi di trazione su percorsi terrestri come alternativa alle rotte marittime. Inoltre, questa licenza è il tassello che completa il mosaico delle connessioni da e per la Scandinavia, con i porti del Benelux, Germania e Italia". TX Logistik vuole anche estendere le attività nei mercati nazionali di Svezia e Danimarca, dove prevede una buona crescita.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 807

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca