TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Koinè acquista 50 camion a metano liquido

E-mail Stampa PDF

Il 30 gennaio 2019 Scania ha consegnato alla società di autotrasporto cinquanta trattori stradali alimentati con gas naturale liquefatto, che lavoreranno nel navettamento di acqua minerale per il gruppo Sanpellegrino.

Koinè Scania lng schieramentoLa Sanpellegrino, che fa parte del Gruppo Nestlè, sta operando per ridurre l'impatto ambientale dell'intera filiera logistica. Un lavoro di miglioramento che inizia all'interno degli stabilimento, con l'elettrificazione degli equipaggiamenti per l'intrologistica, prosegue nel navettamento dagli impianti agli hub logistici, che avviene con veicoli industriali, fino al trasporto sulle lunghe distanze, che utilizza strada e rotaia. Nonostante il potenziamento dei collegamenti intermodali, San Pellegrino usa in modo prevalente l'autotrasporto sia per servire gli impianti di produzione, sia per l'ultimo miglio, usando operatori terzi.
Uno dei principali autotrasportatori di San Pellegrino è Koinè, nata nel 1999 proprio avendo come socio di maggioranza l'industria alimentare, che poi ha compiuto un passo indietro lasciando il controllo ad Andrea Toccafondi. Nell'ambito dell'impegno ambientale della Sanpellegrino, Koinè ha avviato un programma per la riduzione dell'impatto ambientale dei veicoli industriali e già da tempo ha introdotto trattori stradali alimentati con gas naturale liquefatto per le attività di navettamento tra stabilimento e hub logistici in Valtellina e in Val Brembana. Il 30 gennaio 2019 ha potenziato questa flotta ricevendo cinquanta trattori Scania a Gnl.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1350

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed