TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Unilever testa trasporto frigo a basse emissioni

E-mail Stampa PDF

La multinazionale collabora con Dearman per svolgere l'autotrasporto a temperatura controllata azzerando le emissioni inquinanti dell'impianto frigorifero. Primo successo di una sperimentazione di sei mesi nei Paesi Bassi.


FarmTrans Scania frigo Dearman stradaDa giugno a dicembre 2017, Unilever ha sperimentato in trasporti reali l'unità refrigerante Dearman Hubbard per la prima volta in Europa. Lo ha fatto nei Paesi Bassi nell'autotrasporto nazionale di prodotti surgelati, ottenendo risultati positivi. Il test ha mostrato che una singola unità ha ridotto le emissioni di anidride carbonica di 600 chili al mese, rispetto a un tradizionale impianto di refrigerazione diesel, annullando completamente quelle di ossido di azoto e particolato. Secondo Dearman, l'unità refrigerante offre rapidi tassi di raffreddamento che superano significativamente gli standard stabiliti dai sistemi diesel e riduce il rumore sotto i 60 dB. "Aprendo la nostra rete logistica all'innovazione di Dearman e collaborando in questo modo, abbiamo fornito al nostro partner una grande opportunità per testare un prodotto rivoluzionario in condizioni di vita reale", ha dichiarato Raghuraman Ramakrishnan, vice-presidente di Unilever. "Ridurre l'impatto ambientale della nostra rete logistica è parte integrante del piano di vita sostenibile Unilever e il nostro obiettivo è quello di garantire che i nostri sistemi di trasporto e distribuzione siano il più verdi possibile. Siamo impegnati a promuovere soluzioni sostenibili nella logistica e a sfruttare le nuove tecnologie non appena saranno disponibili sul mercato, al fine di raggiungere questo obiettivo".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1039

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed