TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Feeder stradale del cargo aereo da Ancona per Air France-Klm

E-mail Stampa PDF

Il 21 maggio 2018, l'aeroporto di Ancona annuncia il potenziamento del servizio di autotrasporto di unità per il trasporto aereo delle merci dallo scalo marchigiano a quelli di Bologna e Roma, per l'imbarco su aerei della compagnia franco-olandese.


Ancona aeroporto pista stazione notteA novembre 2017 è iniziata ad Ancona la collaborazione tra Aerdorica, la società che gestisce l'aeroporto marchigiano, e la compagnia aerea Air France-Klm-Martinair per il trasporto su strada delle unità di carico aeree con merce da raccogliere o distribuire nella Regione fino agli aeroporti di Bologna e Roma Fiumicino, in coincidenza con aerei diretti a Parigi e Amsterdam, da dove le spedizioni possono proseguire per numerose destinazioni mondiali. Il collegamento è stato attivato il martedì, giovedì e venerdì e ora raggiunge una frequenza quotidiana dal lunedì al venerdì. Al lunedì al giovedì i camion partono dall'aeroporto di Ancona alle 19.00 per Bologna, il venerdì per Roma alle 22.00. Aerdorica precisa che "per potere meglio usufruire dell'hub di Ancona, gli spedizionieri avranno anche la possibilità di avvalersi gratuitamente del ritiro merci presso le proprie sedi e/o presso le sedi dei propri clienti situate nel raggio di 70 chilometri dall'aeroporto. Grazie all'operatività giornaliera dei camion da Ancona, ora sarà possibile per gli spedizionieri trovare sul sistema di prenotazione My Cargo (quote&book) tutti i camion aperti dal lunedì al venerdì".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1024

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed