TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Sciopero movimentazione aeroporti il 19 gennaio 2018

E-mail Stampa PDF

Quattro sigle sindacali hanno proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore dei dipendenti delle società di handling aeroportuale per l'applicazione del contratto nazionale.


Aereo carico merce lateraleDopo un primo sciopero avvenuto il 21 novembre 2017, Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo ne hanno proclamato un secondo per il 19 gennaio 2018, che interesserà tutto il personale dipendente delle società che svolgono la movimentazione negli aeroporti, perché "non si è manifestata da parte datoriale nessuna intenzione di procedere a ricomporre la delicata vertenza della mancata applicazione del CCNL del Trasporto Aereo – Sezione Specifica Handlers". In particolare, i sindacati protestano per la mancata applicazione dell'adeguamento alla tabella comprensiva degli aumenti, a partire dal 1 luglio 2017, della paga oraria per il calcolo degli "istituti variabili ed incentivanti". Lo sciopero durerà per l'intera giornata del 19 gennaio.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1218

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed