TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

American tratta per ingresso in China Southern

E-mail Stampa PDF

Indiscrezioni affermano che la compagnia aerea statunitense intenda acquisire quote di quella cinese, una delle più grandi del Paese e controllata dallo Stato.


American Airlines B737-800 atterraUna nota di China Southern Airlines ammette che la compagnia area – che è una delle più grandi della Cina – sta trattando per una "possibile collaborazione strategica" con la statunitense American Airlines. È una formula che potrebbe comprendere sia una collaborazione operativa, sia una cessione di parte delle azioni della società cinese, come ha fatto nel 2015 Delta acquistando il 3,55% di China Eastern Airlines per 450 milioni di dollari. L'eventuale accordo farebbe parte di una più ampia strategia del Governo cinese per iniettare quote di capitale stranieri nelle sue compagnie aeree, con lo scopo di aumentarne l'efficienza e la competitività. Le due compagnie svolgono già ora voli tra Cina e Stati Uniti. Nel trasporto delle merci, China Southern Cargo ha una flotta di due B747-400Fs e sei B777-200Fs, che sarà arricchita da un ordine già firmato per sei B777F.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1002

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca