TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Grimaldi raddoppia frequenza merci tra Livorno e Cagliari

E-mail Stampa PDF

La compagnia napoletana ha inserito una seconda nave ro-ro tra la Toscana e la Sardegna, attuando così una frequenza giornaliera tra i due porti. E polemizza contro i contributi statali a Tirrenia.


Grimaldi Eurocargo Barcellona navigaIl Gruppo Grimaldi ha inserito il traghetto Finnmaster accanto all'Eurocargo Istanbul sulla rotta tra Livorno e Cagliari, aggiungendo così ai 160 posti per rotabili del garage di quest'ultimo i 120 posti del primo e raggiungendo così una frequenza giornaliera in entrambe le direzioni. "Questo potenziamento migliora i tempi di consegna e garantisce una continuità di servizio per le aziende di trasporto durante tutto il periodo estivo", spiega la società in una nota. Le partenze da entrambi i porti avvengono in tarda serata e arrivo nel pomeriggio del giorno dopo. Il comunicato di Grimaldi precisa, in evidente polemica con la concorrente Tirrenia di Onorato, che tutti i suoi collegamenti con la Sardegna "vengono garantiti senza alcun contributo statale". A tale proposito, la compagnia aggiunge che "l'attuale regime di contributi statali a sostegno della continuità territoriale debba essere abolito o drasticamente ridotto ad una frazione di quello attuale". Inoltre, il contributo deve essere "destinato al fruitore finale, passeggero o trasportatore, il quale deciderà liberamente quale operatore marittimo utilizzare".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 867

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed