TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Camionsfera testata
 

 




Gru retrocabina al Gis 2019

Alle Giornate Internazionali del Sollevamento di Piacenza hanno partecipato i principali costruttori di gru, mostrando modelli di diverse dimensioni. Fassi ha presentato un telecomando che manovra anche il camion.

Arriva in Italia il carrellone Doll

Alle Giornate Internazionali del Sollevamento ha esordito sul mercato italiano il produttore tedesco di semirimorchi per autotrasporto di grandi carichi, importato da Multitrax. Un veicolo a collo d'oca ben equipaggiato.

Carroponte radiocomandato per grandi carichi

Euro Assistance ha mostrato alle Giornate Italiane del Sollevamento di Piacenza un carroponte semovente Combilift comandato a distanza che può spostare strutture lunghe fono a dieci metri e mezzo o container fino a 45 piedi.

Carrelli elevatori in vetrina al Gis

Nelle Giornate del Sollevamento di Piacenza sono apparsi anche i veicoli per l'intralogistica, mostrando le innovazioni delle ultime generazioni.

Camionista arrestato per furto di elettrodomestici

Il 7 ottobre 2019, la Polizia di Ancona ha fermato un autoarticolato carico di elettrodomestici rubati in una piattaforma logistica in provincia di Milano, per un valore di 100mila euro.

Proposte dell’autotrasporto contro carenza di autisti

L'unione mondiale delle associazioni del trasporto stradale ha diffuso un documento che affronta la mancanza di autisti, un problema che interessa l'intera Europa. E lancia alcune proposte.

Emergenza alcool e droga nell’autotrasporto

I risultati della campagna di controlli straordinari svolti da Tispol sui camion nel luglio 2019 mostra un aumento degli autisti sotto l'effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti. La gran parte delle infrazioni riguarda i tempi di guida e di riposo.

L’autotrasporto eccezionale al Gis di Piacenza

L'edizione 2019 della Fiera dedicata al sollevamento e al trasporto eccezionale ha mostrato un'ampia rassegna di rimorchi dedicati al trasporto stradale che eccede in peso o dimensioni. Intanto il Salone pensa a un trasloco.

Zoomlion presenta nuovi elevatori e autogrù

All'evento piacentino dedicato alle attrezzature per il sollevamento Gis i marchi controllati dal Gruppo cinese hanno mostrato alcune novità che spaziano dai carrelli elevatori per magazzini alle grandi gru semoventi.

Spedizioniere danese versa 45mila euro a camionisti filippini

Una complessa vicenda di utilizzo di autisti provenienti dalle Filippine da parte di un sub-vettore ha portato lo spedizioniere danese ha versare spontaneamente 45mila euro a otto conducenti che erano stati impiegati da una società polacca controllata da un'altra danese.

Camion parcheggiato sulla strada, autista a processo

Un camionista è stato rinviato a processo con l'accusa di avere causato la morte di motociclista che si schiantò contro il suo veicolo fermo lungo la strada.

Hyundai consegnerà 50 camion a idrogeno in Svizzera

Hyundai camion Idrogeno XcientIl costruttore coreano sta sperimentando i veicoli industriali alimentati con celle combustibile in diverse condizioni ambientali e ha già preparato un prototipo per l'Europa, che comincerà a viaggiare nella Confederazione elvetica, dove sorgeranno impianti di rifornimento.

Camionisti più soggetti ad apnea notturna

Uno studio osservazionale dell'Associazione Apnoici Italiani mostra che gli autisti di veicoli industriali hanno un'incidenza dell'apnea ostruttiva del sonno superiore alla media della popolazione.

Camionista indagato per omicidio di collega

La mattina del 27 settembre 2019 un autista è stato trovato morto nel piazzale di uno zuccherificio. Gli inquirenti sospettano che sia stato investito da un suo collega con cui la vittima ha avuto una discussione.

Un Crm per logistica e spedizioni

Nova Systems presenta una soluzione informatica progettata per la movimentazione delle merci.

Arriva lo Scania senza autista

Scania AXL cavaIl 24 settembre 2019 il costruttore svedese ha svelato il prototipo AXL, un camion completamente automatico che non ha cabina. È progettato per operare il navettamento all'interno di aree chiuse al traffico pubblico.

Unimog a raccolta in Valchiavenna

Dal 13 al 15 settembre 2019 si è svolto a Samolaco, in provincia di Sondrio, il primo raduno internazionale del veicoli da lavoro Mercedes su territorio italiano. Ne sono arrivati 257 da tutta Europa.

Schmitz Cargobull evolve il raffreddamento elettrico

Schmitz frigo elettrico  ScueLa società tedesca prosegue lo sviluppo d'impianti di refrigerazione elettrici per veicoli industriali che lavorano in ambito cittadino e che operano con zero emissioni. Presentato un nuovo prototipo.

Controlli europei sul telefono alla guida

Dal 16 al 22 settembre 2019 il coordinamento europeo delle Polizie Stradali Tispol attua la campagna di controlli straordinari Focus on the Road, che potrà coinvolgere anche l'autotrasporto.

Pattuglie miste Italia-Svizzera per controlli su strada

Dopo un ciclo di formazione avvenuto a giugno, il 18 settembre 2019 inizierà la collaborazione tra le Polizie dei due Paesi per svolgere controlli congiunti sulle autostrade nell'area di confine, con una particolare attenzione all'autotrasporto.

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca

Tecnica

Gru retrocabina al Gis 2019

Alle Giornate Internazionali del Sollevamento di Piacenza hanno partecipato i principali costruttori di gru, mostrando modelli di diverse dimensioni. Fassi ha presentato un telecomando che manovra anche il camion.

Infotraffico

  • A51 Via Raffaele Rubattino incrocio Tangenziale Est Di Milano
    code a tratti causa traffico intenso nel tratto compreso tra Allacciamento A1 Milano-Napoli e Svincolo Gobba: Treviglio-Vimodrone (Km. 10,5) in direzione Svincolo Lecco
    (Fonte: www.cciss.it)
  • A14 Ramo Casalecchio
    code causa ripristino incidente nel tratto compreso tra Bologna Casalecchio (Km. 0,8) e Allacciamento A14 Bologna-Taranto (Km. 5) in direzione autostrada Bologna-Taranto dalle 17:38 del 26 set...
  • A30 Caserta-Salerno
    perdita di carico causa perdita accidentale nel tratto compreso tra Nocera Pagani (Km. 40) e Sarno (Km. 36,2) in direzione Caserta dalle 18:09 del 26 set 2018...

j4age component required, but not installed