La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha affidato al medico legale l’incarico per l’esame sulla salma di Marian Marin Broasca, autotrasportatore di 51 anni, di origine rumena e da anni residente in Irpinia, deceduto il 20 novembre 2025 sulla Provinciale 335 tra Marcianise e Maddaloni. L’uomo è rimasto schiacciato nella cabina del camion dai pesanti archi in cemento armato che stava trasportando. Al momento il fascicolo procede contro ignoti, senza iscrizioni nel registro degli indagati.
Parallelamente, su disposizione della pubblico ministero Ida Capone, sarà eseguito nelle prossime settimane un accertamento tecnico sul camion per verificare le condizioni del veicolo, i sistemi di sicurezza e le modalità di fissaggio del carico. L’indagine vuole stabilire se la dinamica sia compatibile con un cedimento dei sistemi di ancoraggio, con un errato posizionamento degli elementi in cemento o con eventuali criticità tecniche del mezzo. Gli agenti della Polizia municipale di Marcianise hanno effettuato i rilievi e sottoposto a sequestro i veicoli coinvolti, acquisendo anche le registrazioni della videosorveglianza attiva nell’area, che potrebbero essere decisive per chiarire la sequenza degli eventi.
Secondo le prime ricostruzioni raccolte dagli inquirenti, l’autoarticolato trasportava due archi prefabbricati in cemento armato. Una brusca frenata dovuta alle condizioni del traffico potrebbe aver innescato lo spostamento in avanti del carico, che ha sfondato la parete posteriore della cabina di guida travolgendo il conducente. I soccorsi sono arrivati in pochi minuti, ma i sanitari non hanno potuto che constatare il decesso.





























































