Array ( [0] => 27 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Camionista condannato a tre anni e mezzo per incidente


L'uomo di 58 anni era stato incriminato per omicidio colposo per avere causato un incidente stradale il 4 giugno 2007 a Sant'Agata Militello, in cui perse la vita un bambino di tredici mesi. L'uomo era un autista di un autocarro per il soccorso stradale ed era a terra per agganciare un'autovettura da rottamare. L'operazione avveniva in una strada in discesa e l'autocarro privo di conducente ha cominciato a scendere, ha tamponato un'autovettura e ha investito il passeggino che ospitava il bambino, per poi schiantarsi contro una casa.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l'autista aveva l'autocarro con il motore acceso e bloccato solo dal freno a mano e quando caricò la vettura, il camion iniziò a muoversi. I giudici hanno stabilito la colpevolezza dell'uomo ritenendo che operò con imperizia durante le operazioni di carico. Il camionista ha quindi subito una condanna a tre anni e sei mesi di carcere, confermata dalla Cassazione. Ieri i Carabinieri hanno eseguito la condanna trasferendo l'uomo in carcere.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’Europa riconosce le proroghe dei documenti di camion e autisti

    L’Europa riconosce le proroghe dei documenti di camion e autisti

    Il 20 maggio 2020, il Consiglio d’Europa ha definitivamente approvato il Regolamento che estende all’intera Unione Europea le proroghe attuate da alcuni Paesi sulle scadenze dei documenti degli autisti e le revisioni dei veicoli industriali. Rinvio anche delle tasse portuali.

Logistica

  • Confetra vuole più risorse per i porti

    Confetra vuole più risorse per i porti

    Commentando il Decreto Rilancio, il presidente di Confetra riconosce passi in avanti sulle agevolazioni fiscali, ma chiede maggiori risorse per i porti e un processo di semplificazione.

Mare