Primo piano

  • Contship Italia punta sull’Egitto

    Contship Italia punta sull’Egitto

    La società terminalista ed Eurogate hanno firmato un accordo con l'Autorità portuale di Damietta per realizzare un nuovo terminal container, un retroporto e una ferrovia.  

Podcast K44

Normativa

Un gladiatore per l’autotrasporto


A pochi mesi dal lancio della nuova ammiraglia Iveco, la ditta Perrotti a dicembre 2019 ha ricevuto il primo S-Way nella configurazione al vertice di gamma: motore Cursor 13 da 570 CV, dotato di Connectivity Box, kit aerodinamico, fari full led, Hi-Cruise, Ausiliari intelligenti, Smart EGR, cerchi in lega Alcoa Dura-Bright, Parking cooler integrato color Avorio Oriente. Al trattore, Perrotti ha agganciato un semirimorchio a piano mobile di Tmt Tanks & Trailers con telaio autoportante Strenx 700, costruito su una piattaforma per assali imbullonati in base alle esigenze, due assali autosterzanti ( il primo e il terzo) e profili speciali in alluminio per pareti, timpano e porte. Per la prima volta, questo semirimorchio usa un'unità idraulica S-Drive di Keith Walking Floor con pianale semimpermeabile. L'intero autoarticolato spicca per la personalizzazione voluta dal titolare dell'azienda, Michele Perrotti, caratterizzata da inserti d'acciaio di Acitoinox e una decorazione ispirata al film il Gladiatore. Il veicolo comincerà presto a trasportare cereali biologici lungo la dorsale adriatica.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

Logistica

  • Ministero Trasporti convoca Tavolo su coronavirus in logistica

    Ministero Trasporti convoca Tavolo su coronavirus in logistica

    La ministra dei Trasporti, Paola De Micheli, ha convocato le confederazioni che rappresentano le diverse categorie del trasporto merci e della logistica per lunedì 2 marzo con lo scopo di discutere le difficoltà delle imprese di fronte all’epidemia.

Mare