Array ( [0] => 35 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Cronaca

    Nuovi transpallet e stoccatori Still per corsie strette

    A metà settembre 2020, Still ha presentato due equipaggiamenti per magazzino progettati per caricare e scaricare i veicoli industriali e manovrare in corsie strette. Sono il modello di transpallet EXH-S 20/25 e di doppio stoccatore EXD-S 20, che sono tra i più stretti presenti sul mercato, con la larghezza di 720 millimetri, 80 in meno di un europallet. L’operatore li conduce stando su una pedana fissa, proposta in tre varianti: con accesso posteriore, quando ci sono frequenti movimenti sulla rampa di carico; con accesso laterale, per lunghi percorsi di trasporto; con schienale per il commissionamento di ordini.

    In tutti i casi, la pedana è ammortizzata ad aria, caratteristica che riduce le vibrazioni fino al quaranta percento, che può adattarsi al peso e alle preferenze dell’operatore. Minori vibrazioni riducono l’affaticamento e lo stress fisico, soprattutto nei turni di lavoro lunghi e nei movimenti frequenti sulla pedana di carico. A richiesta si possono montare sensori di rilevamento dei piedi sulla variante con accesso posteriore: rilevano se i pedi dell’operatore sono all’interno della sagoma del carrello riducendo automaticamente la velocità. La guida avviene tramite il volante Easy Drive che si può regolare in altezza e controllare con una sola mano, destra o sinistra. Grazie agli interruttori a bilanciere, l’operatore può regolare nello stesso tempo le funzioni di trazione, di sollevamento e di sterzo senza cambiare presa.

    I transpallet EXH-S 20/25 possono trasportare un carico utile di 2,5 tonnellate a una velocità di 14 km/h, assicurando una stabilità laterale grazie a un sistema di appoggio a cinque punti. Lo stoccatore doppio EXD-S 20 ha diverse capacità di carico, secondo il lavoro che svolge: 2 tonnellate sulle forche come transpallet, 1,2 tonnellate come sollevatore singolo e una tonnellata come sollevatore doppio. La sua velocità massima è di 10 km/h, con la possibilità di regolarla in modo automatico – tramite il Dynamic Drive Control – in funzione del carico e dell’altezza di sollevamento (che può raggiungere 2424 millimetri).

    La trazione elettrica può essere alimentata anche con batterie agli ioni di litio, a richiesta del cliente, che permettono rapide cariche parziali durante le pause di lavoro sempre a richiesta, Still fornisce un caricatore di bordo che alimenta le batterie tramite una normale presa di corrente. Entrambi i modelli possono avere il cambio laterale della batteria.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

    Accordo quadro tra Astre e Scania per l’acquisto di camion
    Astre ringrazia l’autotrasporto con un video
    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee
    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio
    Menu completo d’intralogistica per gli associati Astre
    LCT collabora con la Protezione Civile contro la Covid-19
    previous arrow
    next arrow
    Slider

     

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 podcast: la riforma dell’autotrasporto UE inquina?

    K44 podcast: la riforma dell’autotrasporto UE inquina?

    La Commissione Europea ha diffuso uno studio che mostra come l’obbligo di rientro in sede dei camion che svolgono autotrasporto internazionale dopo otto settimane, previsto dal Primo Pacchetto Mobilità, può aumentare l’impatto ambientale del trasporto. Vero problema o manovra politica per modifiche? Ne parla Paolo Cesaro in questo podcast di …

Mare

TECNICA

K44 videocast: quale sarà il motore del 2040

TECNICA

GM sviluppa un sistema elettrico completo per logistica urbana

TECNICA

Schiphol sperimenta trattore per bagagli autonomo

TECNICA

La Cina progredisce nel camion autonomo

TECNICA

Semirimorchi aerodinamici di Schmitz Cargobull
previous arrow
next arrow
Slider

LOGISTICA

È corretto il nuovo nome del ministero dei Trasporti?

LOGISTICA

Conftrasporto contro cambio di nome del ministero Trasporti

LOGISTICA

I Trasporti escono dal ministero dei Trasporti

LOGISTICA

Cinque arresti per frode fiscale su pallet a Verona

LOGISTICA

Il camion a idrogeno Nikola sarà venduto dal 2023
previous arrow
next arrow
Slider

BREXIT

La Brexit frena anche Amazon in Gran Bretagna

BREXIT

DB Schenker riprende le spedizioni per Gran Bretagna

BREXIT

DHL Express sospende alcune spedizioni verso la Gran Bretagna

BREXIT

Palletways sospende spedizioni per Gran Bretagna

BREXIT

DPD riattiva le spedizioni con la Gran Bretagna
previous arrow
next arrow
Slider

CAMIONSFERA

Altera cronotachigrafo, multa di 5500 euro

CAMIONSFERA

Denunciato camionista in Sicilia per manomissione cronotachigrafo

CAMIONSFERA

Cambio al volante di Scania dal primo maggio

CAMIONSFERA

Pontremolese in concessione per completarla

CAMIONSFERA

Arresti a Napoli contro rapinatori dell’autotrasporto

CAMIONSFERA

Guida 21 ore in un giorno e senza AdBlue, multa per autista e azienda

CAMIONSFERA

Arriva un nuovo operatore per il telepedaggio in Italia

CAMIONSFERA

Indagine per omicidio stradale sul tamponamento dell’A32

CAMIONSFERA

Autotrasporto protesta contro due autovelox sulla Fi-Pi-Li

CAMIONSFERA

Sciopero degli autisti della logistica Amazon di Padova

CAMIONSFERA

Tampone in Germania, lunghe code al Brennero

CAMIONSFERA

Il 2021 inizia in positivo per i veicoli industriali

CAMIONSFERA

Ferrovia trans-afghana tra l’Asia centrale e il Mar Arabico

CAMIONSFERA

Pagamento telematico del pedaggio in Marocco con DKV

CAMIONSFERA

Ispettorato Lavoro concede lavoro a chiamata per i camionisti
previous arrow
next arrow
Slider