Array ( [0] => 35 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Cronaca

    Nuovi transpallet e stoccatori Still per corsie strette

    A metà settembre 2020, Still ha presentato due equipaggiamenti per magazzino progettati per caricare e scaricare i veicoli industriali e manovrare in corsie strette. Sono il modello di transpallet EXH-S 20/25 e di doppio stoccatore EXD-S 20, che sono tra i più stretti presenti sul mercato, con la larghezza di 720 millimetri, 80 in meno di un europallet. L’operatore li conduce stando su una pedana fissa, proposta in tre varianti: con accesso posteriore, quando ci sono frequenti movimenti sulla rampa di carico; con accesso laterale, per lunghi percorsi di trasporto; con schienale per il commissionamento di ordini.

    In tutti i casi, la pedana è ammortizzata ad aria, caratteristica che riduce le vibrazioni fino al quaranta percento, che può adattarsi al peso e alle preferenze dell’operatore. Minori vibrazioni riducono l’affaticamento e lo stress fisico, soprattutto nei turni di lavoro lunghi e nei movimenti frequenti sulla pedana di carico. A richiesta si possono montare sensori di rilevamento dei piedi sulla variante con accesso posteriore: rilevano se i pedi dell’operatore sono all’interno della sagoma del carrello riducendo automaticamente la velocità. La guida avviene tramite il volante Easy Drive che si può regolare in altezza e controllare con una sola mano, destra o sinistra. Grazie agli interruttori a bilanciere, l’operatore può regolare nello stesso tempo le funzioni di trazione, di sollevamento e di sterzo senza cambiare presa.

    I transpallet EXH-S 20/25 possono trasportare un carico utile di 2,5 tonnellate a una velocità di 14 km/h, assicurando una stabilità laterale grazie a un sistema di appoggio a cinque punti. Lo stoccatore doppio EXD-S 20 ha diverse capacità di carico, secondo il lavoro che svolge: 2 tonnellate sulle forche come transpallet, 1,2 tonnellate come sollevatore singolo e una tonnellata come sollevatore doppio. La sua velocità massima è di 10 km/h, con la possibilità di regolarla in modo automatico – tramite il Dynamic Drive Control – in funzione del carico e dell’altezza di sollevamento (che può raggiungere 2424 millimetri).

    La trazione elettrica può essere alimentata anche con batterie agli ioni di litio, a richiesta del cliente, che permettono rapide cariche parziali durante le pause di lavoro sempre a richiesta, Still fornisce un caricatore di bordo che alimenta le batterie tramite una normale presa di corrente. Entrambi i modelli possono avere il cambio laterale della batteria.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

    Cambianica ha ampliato e rinnovato la sede
    Teleroute affronta il futuro con un fermo impegno sulla sicurezza
    Accordo tra Astre Italia e Keepintouch sui servizi alle flotte
    Accordo quadro tra Astre e Scania per l’acquisto di camion
    Astre ringrazia l’autotrasporto con un video
    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee
    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio
    Menu completo d’intralogistica per gli associati Astre
    LCT collabora con la Protezione Civile contro la Covid-19
    Accordo quadro tra Astre e Scania per l’acquisto di camion
    Astre ringrazia l’autotrasporto con un video
    previous arrow
    next arrow
    Slider

     

Videocast K44

Autotrasporto

Mare

TECNICA

Vdo aggiorna il cronotachigrafo per migliorarne l’uso

TECNICA

Il camion paga da solo il rifornimento di gasolio

TECNICA

Citroën presenta un microvan elettrico per l’ultimo miglio

TECNICA

Nasce il gemello digitale del container aereo

TECNICA

Iveco rinnova i camion per l’edilizia
previous arrow
next arrow
Slider

LOGISTICA

Come l’aumento dell’inflazione potrà colpire il trasporto

LOGISTICA

Amazon aprirà smistamento a Venezia

LOGISTICA

K44 podcast: presente e futuro del biometano liquefatto

LOGISTICA

Logista aprirà una logistica ad Anagni per Terzia

LOGISTICA

La piattaforma logistica ospiterà anche l’arte urbana
previous arrow
next arrow
Slider

BREXIT

Stretta di Londra sui clandestini in camion

BREXIT

Camionisti esonerati dal tampone Covid tra GB e Francia

BREXIT

La Brexit svuota l’export britannico

BREXIT

Eurotunnel offre lo sdoganamento digitale

BREXIT

Nuovo quadro giuridico per eTir dal 25 maggio
previous arrow
next arrow
Slider

CAMIONSFERA

L’autostrada A12 riapre ai camion tra Sestri Levante e Lavagna

CAMIONSFERA

Karsten Beier respinge in Tribunale le accuse di sfruttamento autisti

CAMIONSFERA

L’Austria potenzia la Westbahn a partire dal nodo saturo di Linz

CAMIONSFERA

Vdo aggiorna il cronotachigrafo per migliorarne l’uso

CAMIONSFERA

Camionista arrestato per furto di gasolio

CAMIONSFERA

A12 chiusa ai camion tra Lavagna e Sestri Levante

CAMIONSFERA

In Danimarca inizia un importante processo sullo sfruttamento di autisti

CAMIONSFERA

Divieti straordinari per camion sull’A22 a maggio e giugno

CAMIONSFERA

Finanza scopre un traffico di ricambi camion contraffatti

CAMIONSFERA

Un nastro giallo sul retrovisore per ringraziare i camionisti

CAMIONSFERA

Controlli europei sui camion dal 10 al 16 maggio

CAMIONSFERA

Tornano i divieti di circolazione festivi per i camion

CAMIONSFERA

K44 podcast: l’autotrasporto conta sul camion usato

CAMIONSFERA

Nuova proroga per l’Autobrennero, ma è stallo sulla concessione

CAMIONSFERA

La Camera acquisisce un esposto sulle autostrade liguri
previous arrow
next arrow
Slider