Array ( [0] => 10 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Semaforo verde del Tar a Yilport


La società terminalista turca Yilport Holding potrà iniziare la procedura per la gestione del Terminal Multipurpose di Taranto, che l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio le ha concesso per 49 anni. Infatti, il Tar di Lecce ha respinto il ricorso contro l'assegnazione del terminal a Yilport presentato da un altro candidato alla concessione, il Consorzio Southgate Europe Terminal. Lo annuncia il 19 luglio 2019 lo Studio legale Gaballo. I giudici amministrativi hanno definito "in parte irricevibili e in parte inammissibili" le due richieste del consorzio di annullare la concessione e lo stesso consorzio dovrà pagare diecimila euro di spese legali, metà All'Asp e metà alla società turca. Questa decisione sul merito della questione viene dopo il parere negativo emesso dal Tar lo scorso febbraio sulla richiesta di sospensione cautelare.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Alstom completa le prove del treno a idrogeno

    Alstom completa le prove del treno a idrogeno

    Alla fine di maggio 2020 Alstom ha annunciato il successo della sperimentazione di due treni Coradia iLint alimentati da celle a combustibile. Un primo lotto sostituirà unità multiple diesel nel servizio passeggeri.

Mare