Array ( [0] => 10 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Qatar conquista controllo della UASC?


La United Arab Shipping Company è nata nel 1976 dall'iniziativa di sette Paesi del Golfo Persico, ma ora sarebbe passata sotto il controllo del solo Qatar, che avrebbe conquistato la maggioranza assoluta dell'azionariato. La notizia è anticipata da Lloyd's List e non ha ancora conferme ufficiali. Proprio nei giorni scorsi, la compagnia araba è stata protagonista di un'altra indiscrezione, ossia che avrebbe potuto creare un'alleanza nel container con la francese CAM CGM (rimasta orfana del consorzio P3 Network) e la cinese China Shipping Container Line. Le tre compagnie ora non fanno parte di alcun consorzio e avrebbero quindi l'interesse ad unirsi. Il controllo della UASC da parte di socio di maggioranza potrebbe accelerare tale alleanza.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’Europa riforma l’autotrasporto internazionale

    L’Europa riforma l’autotrasporto internazionale

    La sera dell’8 luglio il Parlamento Europeo ha approvato definitivamente il Primo Pacchetto Mobilità, che cambia le regole sul riposo e il distacco degli autisti, il cabotaggio stradale, il cronotachigrafo e la costituzione di società di comodo all’estero. Un passo avanti contro il dumping sociale e la concorrenza sleale nell’autotrasporto.

Logistica

Mare