Array ( [0] => 10 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Nuovo servizio Maersk da Vado Ligure al Canada

Maersk Nora al Vado Gateway (Fonte Apm Terminals)

Un nuovo servizio container parte dal terminal Vado Gateway di Savona, operativo dall’11 febbraio 2020. È la seconda rotta che tocca il terminal, dopo quella aperta il 4 marzo dalla Maersk Nora. Il nuovo servizio si chiama MMX ed è stato avviato dalla portacontainer Maersk Nora approdando la sera del 4 marzo 2020 nella banchina savonese. Ha una frequenza settimanale garantita da cinque navi. La Maersk Nora ha una capacità di 2274 teu ed è approdata al Vado Gateway dopo gli scali nei porti di Tangeri East Bound e Fos Sur Mer/Marsiglia.

Dopo le operazioni di carico e scarico proseguirà il proprio viaggio verso Algeciras West Bound, Tangeri West Bound e Montreal, prima di fare ritorno a Tangeri East Bound. Le altre portacontainer della linea che scaleranno a Savona saranno tre unità di equivalente capacità e una portacontainer da 2500 teu. Come per il precedente servizio, anche i contenitori che sbarcheranno dalla linea MMX saranno affidati alle compagnie di trasporto o caricati sui treni che collegano Vado Gateway con gli interporti di Pioltello (Milano), Rubiera (Modena) e Padova.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Camion a due piazze causa multa all’autista

    Camion a due piazze causa multa all’autista

    La Polizia Locale di Lonato, Bedizzole e Calcinato ha fermato un autoarticolato dove viaggiava anche la fidanza dell’autista. Multa e ritiro del libretto di circolazione del camion.

Logistica

  • Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Dopo l’annuncio di un nuovo piano mirato a riconvertire aree portuali e retroportuali a depositi doganali per container e merci, il Gruppo Enel ha rivelato alcuni dettagli su quali saranno in concreto le idee e le ambizioni di Enel Logistics in questa nuova area di business.

Mare